Pasquetta 2025, questo è il BORGO italiano che tutti vogliono visitare | Perfetto per coppie e famiglie con bambini

Pasquetta 2025, questo è il BORGO italiano che tutti vogliono visitare | Perfetto per coppie e famiglie con bambini

Picnic all'aperto - foto pexels - altranotizia.it

Si tratta del posto più amato dagli italiani e per Pasqua e Pasquetta si pensa ci sia il boom di presenze: ecco dove si trova.

Tra pochissimi giorni ci ritroveremo tutti a festeggiare la Santa Pasqua. Per chi vive lontano da casa, sarà un’occasione per ritornare dagli affetti più cari e trascorrere del tempo in piacevole compagnia.

Molte altre persone, invece, vogliono seguire alla lettera il motto “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”. Solitamente, Pasqua e Pasquetta sono le festività dell’anno in cui parecchie persone preferiscono fare una gita fuori porta o il classico picnic, che non passa mai di moda.

Ad ogni modo, è giusto e doveroso sottolineare anche un’altra cosa davvero importante: c’è chi preferisce organizzarsi con il solito zaino in spalla per trascorrere delle giornate all’aperto con amici e parenti.

Pasquetta 2025, il picnic ha sempre la meglio

Chiaramente, ciò riguarda soprattutto la giornata di Pasquetta, ovvero il lunedì in Albis, durante il quale si mantiene una tradizione molto particolare. Infatti, molte persone, prendendo spunto da ciò che è avanzato il giorno precedente, lo riciclano e lo propongono senza problemi a coloro che parteciperanno alla festa all’aperto.

Ora però, a prescindere dalla scelta di andare a trovare amici e parenti, optare per un agriturismo o per un pranzo all’aria aperta, sembra proprio che ci sia una cosa che non passerà mai di moda: visitare i borghi italiani, custodi di storie e bellezze entusiasmanti.

Polignano a Mare nella splendida Puglia - foto pexels - altranotizia.it
Polignano a Mare nella splendida Puglia – foto pexels – altranotizia.it

Borgo italiano perfetto per Pasquetta 2025

Sembra infatti che, per il giorno di Pasquetta, uno dei borghi italiani che verrà preso d’assalto si trovi in Puglia, precisamente nella provincia di Bari. Parliamo di un luogo che, nonostante sia molto gettonato nel periodo estivo, anche per le festività ormai imminenti sembra aver registrato un vero e proprio boom di prenotazioni. Si tratta della splendida Polignano a Mare, città ben nota anche per aver dato i natali al grandissimo cantante Domenico Modugno. Una località che, per molti aspetti, ricorda le bellezze della Grecia, ma che al tempo stesso mette in risalto quanto l’Italia abbia da offrire in termini di paesaggi che tutto il mondo ci invidia.

Qualora non aveste ancora prenotato o aveste poche idee da proporre ad amici e parenti su dove trascorrere la Pasquetta, potete provare a collegarvi sui vari siti online. Se abitate lontano dalla Puglia, cercate qualche soluzione in formula B&B o simile, per assicurarvi un posto in questa splendida regione. Sicuramente riuscirà a catturare la vostra attenzione e, se sarà la prima volta che la visiterete, ci tornerete molto presto: le sue bellezze, la cordialità e il calore delle persone la rendono unica nel suo genere.