Scoperta una nuova MALATTIA in Italia | Il Ministero dispone visite GRATUITE per tutti, prenota da qui

Scoperta una nuova MALATTIA in Italia | Il Ministero dispone visite GRATUITE per tutti, prenota da qui

Medici - foto Pixabay - altranotizia.it

Dinanzi alla salute lo Stato risponde presente e con fatti alla mano: questa ‘nuova’ malattia necessita cure immediate.

Nonostante abbiamo lasciato l’inverno alle spalle, sarebbe davvero sbagliato credere che non ci si possa ammalare in questi periodi. C’è chi fa tutti gli scongiuri possibili e immaginabili per arrivare a festeggiare Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il 1° maggio, che ormai sono imminenti, senza incappare in influenze stagionali.

Infatti, sembra quasi una maledizione che, nonostante si sia in primavera inoltrata, si temi sempre che il giorno di festa possa portare maltempo e temperature poco gradevoli per le scampagnate all’aperto.

Innanzitutto, quindi, di fronte a quello che potrebbe essere un calo di temperature e cambiamenti atmosferici in alcune città d’Italia, potremmo ritrovarci anche di fronte a un altro problema non di poco conto, ovvero avere problemi con febbre, raffreddore o mal di gola.

Come vestirsi di questi periodi

A tal riguardo, quindi, sarebbe lecito dire una cosa davvero molto importante: cercare comunque di vestirsi sempre in modo corretto, né troppo leggeri né troppo coperti. Infatti, il trucco nel vestirsi a cipolla è sicuramente il metodo più apprezzato e gettonato.

Indossare un giubbino primaverile con sotto una maglia di cotone a lunghe maniche o a mezze maniche è sicuramente la scelta più idonea per affrontare questo periodo senza rischiare troppo. Quando si esce di sera, poi, sarebbe opportuno coprire il collo per evitare mal di gola e problematiche di vario genere. Quindi, tra tutti questi consigli, tra cui anche preferire la vitamina C e fare in modo che non ci siano grossi problemi di salute, sicuramente si ha un modo migliore per affrontare questo mese di aprile e le festività imminenti.

Persona che lotta con i chili in eccesso - foto pexels - altranotizia.it
Persona che lotta con i chili in eccesso – foto pexels – altranotizia.it

L’Italia prima al mondo? Si combatte contro una ‘nuova’ malattia

Ora però, sarebbe lecito e opportuno parlare di una vera e propria malattia che in Italia colpisce tantissime persone, soprattutto tra gli adolescenti. Parliamo dell’obesità, che se fino a qualche tempo fa, per chi ne soffriva, era vista quasi come una colpa per non riuscire a dimagrire, ora il Ministero vuole fare sul serio e riconoscere questa malattia sotto tutti i punti di vista, cercando anche di promuovere una prevenzione gratuita e visite che possono avere notevoli agevolazioni per coloro che ne soffrono, cercando di arginare questo fenomeno sempre più crescente e pericoloso.

Stando a quanto riportato da inran.it, l’Italia potrebbe essere il primo Paese a introdurre la legge sull’obesità. Verso la fine del 2022, il deputato di Forza Italia, Roberto Pella, si era fatto promotore della proposta intitolata “Disposizioni per la prevenzione e la cura dell’obesità”. Se ne dovrebbe parlare a breve in Parlamento.