ULTIM’ORA – Arriva il COVID 3.0 | Prepariamoci a un’estate da rinchiusi in casa, una strage senza precedenti

ULTIM’ORA – Arriva il COVID 3.0 | Prepariamoci a un’estate da rinchiusi in casa, una strage senza precedenti

Persona fa il tampone - foto web - altranotizia.it

L’allarme è stato dato da poco e la situazione è a dir poco paradossale. Questo il dramma che di qui a breve affronteremo.

Ormai sono passati più di cinque anni da quando ci ritrovavamo chiusi in casa con tantissime restrizioni, in lockdown, per la pandemia generata dal virus del COVID-19. Come ben sappiamo, quei periodi furono veramente molto duri e dolorosi, soprattutto per tante persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita.

Tante sono state le testimonianze di amici e parenti di persone che purtroppo non ce l’hanno fatta, o di chi invece si è salvato per il rotto della cuffia.

Ad ogni modo, sembra che le cose siano cambiate. Nonostante quel periodo sia ormai passato da oltre cinque anni, come hai detto poc’anzi, non si può non considerare il fatto che bisogna sempre prestare grande attenzione, perché i virus sono sempre dietro l’angolo.

Dal Covid al nuovo virus

Le mascherine, gli igienizzanti, gli stanziamenti, le zone rosse, ci hanno accompagnato per diverso tempo, mettendoci nella condizione di sentirci sempre e comunque in una situazione tale da mantenere un certo atteggiamento di prevenzione nei confronti di tutti.

Anche quando si andava a fare la spesa al supermercato, vi erano precise indicazioni per evitare affollamenti di vario genere. Ora come ora, però, non possiamo non tenere in considerazione un altro fattore non di poco conto. Infatti, sappiamo bene che tale virus, al momento, viene affrontato e annientato anche grazie agli aiuti medici che ci sono stati elargiti negli scorsi anni con la somministrazione di alcuni vaccini.

Uomo si vaccina per combattere il virus - foto web - altranotizia.it
Uomo si vaccina per combattere il virus – foto web – altranotizia.it

Arriva il COVID 3.0: la Terra torna a tremare

I nostri organismi hanno risposto positivamente a tale influenza, ed è per questo che ad oggi viene considerata tale, senza più grossi rischi. Ma allora, che cosa dobbiamo temere? Cosa sta succedendo in queste ultime ore? Pare proprio che anche l’Italia debba predicare tanta calma e attenzione, soprattutto per un virus che può diventare davvero letale, soprattutto in questo periodo dell’anno, ovvero tra primavera ed estate.

Siamo ormai alle porte di Pasqua, ed è per questo che, nei tanti picnic all’aperto che si organizzano soprattutto nel giorno seguente, ovvero il giorno di Pasquetta, cerchiamo sempre di mantenere alta l’attenzione e la guardia. Il virus di cui dobbiamo parlare è l’hantavirus. Ma che cos’è? Scopriamolo subito nel dettaglio. Stando a quanto riportato da ispacnr.it, si tratta di un’infezione polmonare che già in California sta facendo diverse vittime. Dobbiamo quindi prestare grande attenzione.