La bella notizia: in Corea del Sud, alla tv, l’esibizione con un pazzesco tributo a una canzone italiana. Tutte le informazioni e le curiosità.
La canzone italiana conquista la Corea del Sud. Lo aveva già fatto Gianni Morandi con “In ginocchio da te”, nella colonna sonora del film premo Oscar “Parasite” di Bong Joon-ho. Ora tocca al duo Colapesce e Dimartino con la loro “Splash“, presentata all’ultimo Festival di Sanremo.
L’amore dei coreani per la nostra musica non è una novità ma è sempre una piacevole scoperta sapere che le nostre canzoni sono protagoniste di programmi tv popolari e seguiti. Dove le nostre canzoni fanno un figurone.
“Splash” dei cantautori siciliani Colapesce e Dimartino è stata cantata dal trio di cantanti Penguin in the water, una specie de Il Volo coreano, con il loro stile pop-operistico. Grazie ai social la loro esibizione è arrivata in Italia, con grande gioia di tutti noi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
L’inatteso tributo a un brano di cantautorato pop italiano, solitamente di nicchia, è arrivato dalla Corea del Sud e dal gruppo Penguin in the water, un trio che per stile assomiglia al nostro Il Volo. Il gruppo, formato dai cantanti Junbeom Park, Seonghyun Kim e Woosung Kim, ha portato il brano “Splash” di Colapesce e Dimartino, cantato in italiano al talent “Phantom Singer“. L’esibizione ha ottenuto il plauso dei giudici e l’entusiasmo del pubblico.
I giudici hanno assegnato ai tre cantanti il massimo dei voti, in un punteggio da 0 a 99. Nel frattempo, l’interpretazione dei tre cantanti coreani è finita sui social, condivisa in diversi post e storie su Instagram, arrivando fino da noi, in Italia. Con innumerevoli reazioni di stupore e apprezzamento.
I Penguin in the water hanno cantato “Splash” del duo siciliano Colapesce e Dimartino con un’ottima pronuncia dell’italiano e vocalizzi e fraseggio da esperti cantanti d’opera. Il pathos che hanno messo nella loro esibizione ha travolto pubblico e giudici coreani e hanno entusiasmato tanti italiani.
Il video dell’esibizione dei Penguin in the water al talent “Phantom Singer”
Che ne pensate di questa versione del brano sanremese di Colapesce e Dimartino? Una versione sicuramente originale e piena di emozione. Scommettiamo che sarà piaciuta anche al duo siciliano, soprattutto per la strada che ha fatto il loro brano, finito quasi all’altro capo del mondo.
Il brano “Splash” è stato cantato da Colapesce e Dimartino al Festival di Sanremo 2023. Il duo siciliano nel 2021 aveva portato al Festival “Musica leggerissima“.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…