Categories: Spettacolo

Gratis allo Stadio: l’incredibile iniziativa di un club | Sarà il primo di una serie?

Esiste una squadra di calcio che regalerà i biglietti delle partite giocate in casa ai propri tifosi (senza rimetterci).

Incredibile ma vero, c’è una squadra di calcio che dalla prossima stagione regalerà i biglietti ai proprio tifosi consentendogli di entrare gratuitamente allo stadio per assistere alle partite casalinghe.

Una squadra di calcio regalerà i biglietti per lo stadio – AltraNotizia.it

Dalla prossima stagione accadrà qualcosa che fino ad oggi era considerato impossibile che potesse verificarsi nel mondo del calcio europeo: una società calcistica ha deciso di regalare i biglietti di accesso allo stadio ai propri tifosi per assistere alle partite casalinghe, il primo passo di un progetto ambizioso che mai era stato intrapreso.

Una squadra di calcio ha deciso di andare incontro ai propri tifosi con un’azione sensazionale aprendo gratuitamente il proprio stadio che conta ben 59 mila posti e che quest’anno è stato riempito di media solo per la metà, sperando così di incentivare l’affluenza. Per questo il club regalerà i biglietti delle partite giocate in casa alla propria tifoseria come ufficialmente confermato anche tramite lettera inviata ai propri soci.

All’inizio della prossima stagione partirà la sperimentazione dei biglietti gratis inizialmente solo per le prime tre partite casalinghe, ma il progetto è di rendere disponibili gli ingressi gratuiti per l’intero campionato.

Ecco di quale squadra di calcio stiamo parlando

Milita nella seconda divisione tedesca, il Fortuna Düsseldorf ha deciso di aprire gratuitamente ai propri supporters le partite giocate in casa alla Merkur-Spiel-Arena, per questo la società ha studiato un piano finanziario per far si che l’operazione sia sostenibile e non patire la mancanza degli incassi generati dalla vendita dei biglietti, iniziativa questa che potrebbe avviare una vera e propria rivoluzione che forse potrà ispirare nuovi club ad intraprendere lo stesso percorso.

Dalla prossima stagione entri gratis allo stadio – AltraNotizia.it

Il piano elaborato dalla società ipotizza di aumentare gli introiti dalle sponsorizzazioni: in tanti si sono resi disponibili all’iniziativa promettendo l’adesione a questo progetto per i prossimi cinque anni, ma nuovi particolari verranno annunciati nelle prossime settimane tramite conferenza stampa. In aggiunta, il 40% dei proventi versati dagli sponsor sarà messo a disposizione della squadra femminile e delle giovanili.

Per ottenere i biglietti gratuiti relativi alle partite in casa verrà istituito un sito online in cui i tifosi potranno riservare i tagliandi di partita in partita e la piattaforma servirà inoltre come filo diretto per le comunicazioni riguardante la società. Un segno di enorme considerazione verso la popolazione e che va in contrasto con l’aumento del costo dei biglietti come già accade per diversi club europei.

Gianluca Maretto

Recent Posts

Le tendenze più recenti nelle stampe digitali e nella stampa foto online

La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…

3 mesi ago

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

2 anni ago

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

2 anni ago

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

2 anni ago

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

2 anni ago

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

2 anni ago