Da sapere: un lavoro che fa bene, Novartis assume in tutta Italia, ecco come candidarsi. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Ottime notizie per chi sta cercando lavoro in campo farmaceutico, il gruppo Novartis ha appena lanciato una campagna di assunzioni in Italia. Diverse sono le posizioni aperte, di cui approfittare per promuovere la propria candidatura.
La multinazionale svizzera del farmaco è un’azienda molto importante e prestigiosa che offre ottime possibilità di carriera. Una volta entrati in azienda si può solo crescere, se si è bravi.
Il gruppo Novartis International AG ha la sua sede centrale a Basilea, in Svizzera, e sedi sparse in tutto il mondo. Di seguito, scopriamo le offerte di lavoro e come candidarsi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Novartis cerca diverse figure professionali da assumere nelle sue sedi in Italia. Il gruppo farmaceutico ha posizioni aperta sia per lavoratori con esperienza, professionisti in diversi settori, sia per giovani alla prima esperienza, da formare con tirocinio.
Le offerte di lavoro sono per contratti a tempo determinato e indeterminato. Ai lavoratori da formare è proposto lo stage. Le figure professionali ricercate riguardano tecnici, ricercatori, personale gestionale e amministrativo, commerciali, manager e responsabili. L’orario di lavoro è full time (per i tirocinanti sono previste diverse modalità).
Ai candidati è richiesto il possesso di una laurea in materie scientifiche, tecniche, economiche e simili. È necessaria la conoscenza della lingua inglese e ai lavoratori professionisti è richiesta esperienza pregressa, che può variare a seconda del ruolo da ricoprire.
L’elenco delle figure professionali ricercate nelle varie zone d’Italia:
Ai giovani neolaureati da formare, Novartis propone stage e tirocini in vista dell’assunzione in azienda. I tirocini durano sei mesi. Ai candidati, oltre alla laurea nelle materie indicate sopra, è richiesta la conoscenza dell’inglese.
Novartis è un’azienda farmaceutica nata nel 1996 che in pochi anni è diventata un colosso mondiale. Produce e vede articoli farmaceutici, prodotti per la cura dell’occhio, farmaci equivalenti, vaccini e dispositivi diagnostici, prodotti per l’automedicazione e anche per la salute animale. È formata da 3 divisioni: Pharmaceutical, Oncology e Sandoz (farmaci generici). In Italia ha la sede principale a Origgio, in provincia di Varese, poi altre sedi produttive e centri di ricerca i Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Molise e Campania.
Le offerte di lavoro sul sito dell’azienda: www.novartis.com/it-it/lavora-con-noi
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…