Meraviglioso risveglio per Antonella Clerici: non può crederci neanche lei
La conduttrice ha sempre più successo sul piccolo schermo. Ma quale bella notizia ha ricevuto in queste ore? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda con lei come protagonista.
Antonella Clerici è una delle conduttrici televisive più amate dagli italiani. Il suo volto è presente con costanza in tv da oltre 30 anni. La donna ha condotto tantissimi programmi di successo e nel 2010 è stata protagonista anche sul palco del Festival di Sanremo.
Ma che bella notizia ha ricevuto nelle scorse ore Antonella Clerici? Ecco l’attestato di stima nei suoi confronti in merito alla sua straordinaria professionalità.
Antonella Clerici e la meravigliosa notizia
Tantissime le trasmissioni di successo con Antonella al timone. Impossibile non menzionare La prova del cuoco, Ti lascio una canzone, The voice senior, Il treno dei desideri e tantissime altre ancora.
La Clerici è nata a Legnano il 6 dicembre del 1963 e si è fatta conoscere tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi degli anni Novanta per aver preso parte a tantissimi programmi sportivi di successo, come Dribbling e Domenica Sprint. Ma quale splendida notizia è arrivata all’ex conduttrice de La prova del cuoco? Ecco il suo meraviglioso risveglio.
La nota lieta
Antonella Clerici conduce il programma a tema culinario ‘È sempre mezzogiorno!’ dal settembre del 2020. Va in onda su Rai Uno, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa fra le 11:55 e le 13:30. Da qualche settimana, è partita la terza edizione della trasmissione e il successo è sbalorditivo. Infatti, a confermare i grandi ascolti del programma di cucina è stato Davide Acampora, il capo dei contenuti della società Stand By Me, produttrice del format. Queste le sue parole rilasciate a ‘TvBlog’: “Siamo molto soddisfatti. Nelle prime due settimane del 2022 abbiamo una media del 16,1% di share, con 1.495.000 spettatori e permanenza del 39.6%. Nel 2021 le prime due settimane stavamo al 15,3% di share con una permanenza del 38%. Abbiamo preso la fascia sotto il 14%”.
Acampora ha proseguito: “Ma a parte questo – che comunque ci fa capire che il programma è ormai qualcosa che viene atteso nel palinsesto – ci fa particolarmente piacere che nella seconda settimana sugli under 19 siamo oltre il 25%. E tra i 20 e i 24 anni abbiamo il 15% che ci segue. Quindi da un lato c’è l’affezione, dall’altro c’è un target giovane che Antonella riesce a coinvolgere”. L’uomo ha concluso il manifesto di stima verso la Clerici con questa riflessione: “Abbiamo sempre puntato sulla creazione di un’atmosfera in studio, è la forza delle produzioni quotidiane. In questo Antonella è maestra, lei è ambasciatrice del sorriso. Ha una grandissima capacità di essere autentica e trasparente nei confronti del pubblico”.