La giornalista e conduttrice televisiva ha un ‘segreto’ sul suo passato. Non tutti sanno, infatti, che titolo di studio possegga. Ecco tutti i dettagli su questa vicenda.
Veronica Gentili è una delle conduttrici televisive maggiormente presenti sul piccolo schermo negli ultimi anni. Dal 2021 è alla conduzione del talk show politico e di attualità ‘Controcorrente’, in onda su Rete 4. Il suo volto è noto anche per essere stato presente in modo fisso nel 2018 al TG4.
Ma sapete il titolo di studio in possesso di Veronica Gentili? Ecco tutti i dettagli su questo aspetto incredibile del suo passato.
Veronica Gentili, da diverso tempo, è al timone di diversi programmi di approfondimento sociale e politico. Prima di approdare a Mediaset, è stata opinionista in altre trasmissioni su La7, come ‘L’aria che tira’, ‘Coffe Break’ e ‘Piazzapulita’. La donna è nata a Roma il 9 luglio del 1982, ma in passato ha avuto varie altre esperienze in contesti diversi. Infatti, Veronica è stata anche attrice cinematografica, televisiva e teatrale. In diversi film e fiction ha avuto, infatti, vari ruoli. Menzioniamo, fra le tante, le sue partecipazioni a prodotti di successo, come: ‘Romanzo criminale – La serie’, ‘Il Commissario Rex’ e ‘Don Matteo’.
La conduttrice si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Dal 2013, però, ha deciso di dare un taglio al passato e di intraprendere la carriera giornalistica. La Gentili è stata collaboratrice anche per il Fatto Quotidiano. Ma siete a conoscenza del titolo di studio in possesso della bella Veronica Gentili? Quello che leggerete vi potrebbe sorprendere notevolmente. Ecco tutti i dettagli riguardanti questo aspetto del suo passato.
Veronica Gentili non è laureata. Infatti, la donna ha studiato al Liceo Ginnasio statale Terenzio Mamiani, situato nella Capitale. E qui, si è diplomata in maturità classica. Successivamente, però, non ha intrapreso nessun percorso universitario. Come già accennato, la donna si è iscritta all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico, dopo il suo percorso scolastico. In questa scuola si è diplomata nel 2006 e subito dopo ha iniziato il suo percorso nell’ambito teatrale e cinematografico.
Fra il 2006 e il 2013, la sua attività in questo mondo è stata molto intensa. Ma dopo questa data, ha sentito il desiderio di cambiare vita, intraprendendo la carriera nel mondo del giornalismo. Nel 2015, quindi, è diventata giornalista pubblicista, iscrivendosi all’apposito albo. Una versatilità sorprendente, quindi, quella della giornalista romana. Una formazione in vari campi che l’ha resa professionalmente molto preparata.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…