Bruno Arena, le reali cause del decesso: spunta l’ultima foto prima di morire
Bruno Arena era uno comici più apprezzati del panorama italiano e il duo creato con l’amico Max, ovvero I Fichi d’India ha ottenuto successi strepitosi. Mancato pochi giorni fa all’affetto dei cari e del pubblico ha lasciato un dolore immenso. Sputano le reali cause del decesso.
Un combattente questo era l’apprezzato comico. Un uomo che non si è mai abbattuto nemmeno davanti a difficoltà enormi che avrebbero atterrato chiunque. Lui invece ha fatto della sfortuna un punto di forza, come nel caso dell’incidente che lo ha sfigurato.
Bruno Arena ha lasciato un vuoto incolmabile e nonostante fosse lontano dalle scene da tempo per motivi di salute ha comunque mantenuto un rapporto coi fan, che non l’hanno mai lasciato solo. I suoi sketch assieme a Max Cavallari non saranno mai dimenticati dagli italiani e le risate che ha provocato restano indelebili nella memoria collettiva. Si è spento a 65 anni lasciando un grande vuoto. Sono emersi i retroscena della malattia e anche l’ultima foto che ha voluto condividere coi fan.
Bruno Arena, le cause del decesso
Bruno Arena è sempre stato un guerriero e davanti alle difficoltà tirava sempre fuori le unghie. Prima di riuscire nel suo grande sogno è stato insegnate di educazione fisica e poi ha cominciato a lavorare nei villaggi turistici. Scopre così che la sua strada è legata al far ridere le persone ma purtroppo nel 1984 un grave incidente stradale lo costrinse a numerose operazioni ma nonostante ciò perse buona parte della vista ad un occhio e rimase col volto sfigurato.
Lui però fece di quella disgrazia un punto di forza e nel 1988 incontrò Max Cavallari e formarono il duo I Fichi d’India. Utilizzo come punto di forza la sua tragedia e si è spesso definito la metà ‘bitorzoluta’ del duo. I Fichi d’India raggiunsero un successo strepitoso e diventarono parte fondamentale di Zelig ma non solo perché in coppia hanno preso parte a numerosi cinepanettoni ma anche alla splendida opera di Benigni ‘Pinocchio’ dove interpretarono il gatto e la volpe.
Durante una registrazione di Zelig, Bruno Arena, fu colpito da un’emorragia celebrale che mise fine alle sue apparizioni in tv.
L’ultima foto
Bruno Arena, dopo l’ictus subito si è dedicato alla riabilitazione e con fatica e impegno ha ripreso le forze e non ha mai mollato. Accanto a lui, oltre alla sua famiglia, non è mai mancato Max che è stato una spalla negli ultimi anni di vita del comico. L’annuncio del figlio ha lasciato senza parole il mondo dello spettacolo e i fan. Le ultime foto di agosto con Cavallari lo avevano mostrato magro e provato e ciò aveva alzato chiacchiericcio sul web.
Quella che vedete sopra è la foto più recente del comico e lo ritrae assieme al suo cagnolino e la frase Aria di autunno. Una foto che stringe il cuore se si pensa che ora non è più con noi. Un grande comico, un grande uomo ma soprattutto un esempio per tutti di forza e tenacia.