Royal Family-Altranotizia (fonte: Google)
La Royal Family sta omaggiando la defunta Regina Elisabetta II e le celebrazioni sono fatte rispettando minuziosamente il protocollo reale ma anche il volere dell’amata sovrana.
In prima fila, ovviamente perfettamente in linea con i doveri reali, Carlo che è stato incoronato Re Carlo III. Al suo fianco, come sempre, Camilla Parker Bowles che ha ricevuto la carica reale di Regina consorte.
Momenti duri e dolorosi, quelli che la Royal Family sta attraversando, dopo la scomparsa improvvisa di Elisabetta II. Nessuno dimenticherà il messaggio ufficiale arrivato nel pomeriggio che avvisava i sudditi del peggioramento di salute della Regina. La notizia che nessuno avrebbe voluto sentire è arrivata e i Reali, insieme a tutto il mondo, si sono addoloranti per la perdita di un’icona del Novecento. Nonostante il momento delicato, non è possibile per loro agire senza tener conto di ciò che possono o non posso fare e questo raggiunge anche la sfera del cibo. Non solo divieti che riguardano l’abbigliamento e il decoro, la Royal family ha una lista di cibi che sono assolutamente vietati. Sapete quali sono?
La Royal Family gode di privilegi ma si deve attenere anche e scrupolosamente a precisi direttive che fanno parte della tradizione reale britannica. Oltre ai vestiti, dove sono ammessi soltanto alcuni colori, alla misura della gonna o addirittura alle tonalità di smalto, i Reali non possono mangiare tutto quello che vogliono.
Ci sono cibi severamente vietati che non possono degustare, in quanto ritenuti pericolosi o anche non graditi dai membri più stretti della Royal Family. Sono vietati anche i piatti che possono creare spiacevoli rumori dopo averli mangiati. Alcuni sono davvero incredibili.
La Royal Family non può mangiare la pasta, per noi italiani sembra incredibile ma è così. La pasta potrebbe creare rumori non voluti dopo averla degustata. Aglio e cipolla, tra i più vietati, perché l’odore è sgradevole. Anche i frutti di mare non possono essere serviti sulla tavola reale perché i molluschi posso creare intossicazione e allergia.
Ai banchetti ufficiali erano vietate le patate perché non gradite dalla regina ma a casa propria nessun divieto. Stessa cosa per le uova bianche che sono bandite dalla tavola reale. Anche il Foie gras non può essere mangiato. Questo divieto è stato imposto da Carlo per via della crudeltà riservata alle oche per produrlo.
Tra le cose vietatissime ci sono ovviamente l’acqua del rubinetto che può contenere batteri e parassiti e la frutta e verdura non di stagione. Sulla tavola reale devono presenziare, alimenti di stagione senza aggiunta di nulla di artificiale.
"Non ho più una lira e la banca mi rifiuta il finanziamento": non disperarti, c'è…
Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…
Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…