Senza dubbio tutti conoscete molto bene Roberta Capua, la splendida conduttrice diventata famosa dopo aver partecipato, e vinto il concorso di bellezza nazionale più ambito d’Italia. Ma sapete che cosa ha studiato in passato?
Resterete senza parole quando scoprirete qual è il vero titolo di studio la ex modella campana.
Ecco che cosa ha studiato davvero in passato la bellissima conduttrice campana, ed ex Miss Italia, Roberta Capua.
Roberta Capua, qual è il suo vero titolo di studi
Senza dubbio tutti voi conoscerete bene Roberta Capua per il suo ruolo nei programmi firmati Rai, tra i quali In famiglia e Unomattina, e per altre trasmissioni di successo trasmesse negli anni novanta che l’hanno vista protagonista in tv. Il percorso professionale della showgirl campana però in realtà è cominciato molto prima.
Roberta infatti, ha iniziato la sua carriera debuttando come fotomodella, e successivamente si è messa alla prova con il concorso di bellezza Miss Italia, e ha conquistato la giuria, trionfando su tutte le altre ragazze concorrenti sul teatro di Salsomaggiore. La Capua con la sua eleganza e la sua indiscutibile bellezza è riuscita a vincere il titolo di reginetta d’Italia.
Dopo aver indossato la tanto agognata corona, Roberta ha deciso di trasferirsi a Milano e nel capoluogo lombardo ha lavorato spesso come indossatrice in passerella. Il noto concorso è stato per lei un vero e proprio trampolino di lancio per intraprendere la carriera televisiva. Tanto è vero che successivamente è stata subito chiamata a diventare una delle protagoniste dello spettacolo musicale Vota la voce, accanto a Claudio Cecchetto.
Ma che cosa ha studiato Roberta per diventare una delle donne di spettacolo più famose e più amate del nostro Paese?
Il percorso formativo della ex Miss Italia
Roberta Capua ha frequentato il liceo classico e ha approfondito gli studi umanistici con le materie delle lingue antiche, tra cui latino e greco. Ha studiato storia filosofia letteratura epica e, poco dopo aver conseguito la maturità classica, nel 1986, ha cominciato il suo percorso in tv, diventando prima Miss Italia e l’anno dopo seconda classificata a Miss Universo 1987.
La sua è stata una strada costellata di successi, che ha deciso di percorrere senza esitazioni e con grande impegno. Proprio per questo motivo la ex Miss non ha continuato il percorso accademico standard, non si è iscritta all’Università, ma raggiunto tante competenze ed esperienze importanti, che l’hanno resa davvero una delle maggiori protagoniste femminili del piccolo schermo italiano.