Sul web è appena scoppiata una vera e propria bufera, e a far esplodere la polemica sono i fan della famosissima Benedetta Rossi. Molti di loro a quanto pare sono a rischio truffa, a causa del commercio di prodotti dimagranti, venduti online a nome dell’amata esperta di cucina.
Non appena la food blogger ha scoperto l’accaduto ha subito messo in guardia tutti gli utenti di Instagram che seguono il suo profilo dedicato alla cucina.
Si tratta di un raggiro messo in atto da alcuni malviventi che sfruttando il nome noto di Benedetta Rossi stanno truffando centinaia di persone ignare.
Benedetta Rossi e l’allarme truffa sul web
L’amatissima youtuber ed esperta di cucina Benedetta Rossi è diventata un volto familiare ormai per il pubblico italiano, che segue le sue ricette attraverso il blog Fatto in casa da Benedetta e attraverso i format tv a sfondo gastronomico e culinario.
La trasmissione Fatto in casa per voi in onda dal 2018 su Real Time è il programma condotto da Benedetta che le ha dato maggiore popolarità. Sono tanti i fan che seguono i suoi contenuti , soprattutto sui social e purtroppo proprio per questo sono tanti i followers di Benedetta che in questi ultimi tempi sono a rischio truffa. Ecco cosa sta accadendo.
L’avvertimento dell’esperta di cucina ai suoi fan
Nelle scorse ore Benedetta Rossi è stata costretta a inviare un messaggio, tramite le stories, a tutti i followers che la seguono su Instagram perché ha scoperto una terribile truffa.
Qualcuno in rete sta usandola sua immagina e la sua popolarità per attirare vittime ignare nella propria rete, e vendere dei prodotti dimagranti, la cui efficacia non è mai stata realmente testata e approvata da parte della Rossi.
Purtroppo non è la prima volta che accade. Gli utenti si fidano di lei e sono indotti all’acquisto dal fatto che gli annunci siano proprio a suo nome. Dunque la sua immagine viene utilizzata da queste persone senza scrupoli in maniera inappropriata e senza nessuna ‘autorizzazione’.
Messaggi sponsorizzati da parte di un account Instagram dal nome “Rhetorical Start” recitano messaggi di pubblicità ingannevole, che assicurano che attraverso l’assunzione di questi prodotti gli utenti possono dimagrire molto facilmente, addirittura perdere fino a diciassette kili, e sottolineano che l’uso e l’efficacia sono garantiti da parte della testimonial d’eccellenza Benedetta Rossi.
Chiaramente la food blogger ha invitato a stare attenti e a non fornire mai alcun dato personale.