Filippa Lagerbäck è il volto gentile ed accogliente di Che Tempo Che Fa. E’ ormai diventata un personaggio familiare al grande pubblico ed una sua foto ha commosso, invitando tutti ad una profonda riflessione. Di quale foto si tratta?
E’ la padrona di casa delle serate domenicali di Rai 3. Con il suo sorriso e quell’accento che rivela ogni volta le sue radici nordiche, introduce, con grazia ed eleganza, da ben diciassette anni, gli ospiti di Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio. Insieme a Luciana Littizzetto, è il volto storico, al femminile, del talk show.
In varie circostanze quel sorriso si è forzatamente spento in questi ultimi mesi. La pandemia, per due anni, è stato l’argomento principale della trasmissione e raccontarla attraverso i protagonisti che la combattevano in prima linea, è sempre stato ‘dolorosamente’ necessario. Ora, però, un’altra sciagura è scoppiata soltanto ad un passo da noi ed a questa, Filippa Lagerbäck, ha voluto rispondere a modo suo. Come?
L’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, ha sconvolto il mondo. Le immagini provenienti dalle zone di guerra, segnate da morte e distruzione, ci hanno riportato indietro di quasi ottant’anni. Qualcosa che sembrava impossibile potesse ritornare, si è riproposta con tutta la sua ferocia. La conduttrice svedese, così come tutti, è sconvolta, incredula ed angosciata. La guerra porta con sé soltanto la morte e lei ha voluto rispondere all’orrore con una foto di forte impatto emotivo.
Sul suo profilo Instagram, la conduttrice svedese ha postato una bellissima foto in bianco e nero, che la ritrae incinta, in attesa della nascita di sua figlia Stella, insieme al suo compagno Daniele Bossari. La didascalia che accompagna la foto non ha bisogno di alcuna spiegazione: “Ho chiesto “E tu come stai?” ieri nelle storie e le risposte sono tutte simili: angoscia, paura, timore, ansia…stiamo tutti con il fiato sospeso seguendo ogni aggiornamento, domandandoci come possa essere possibile tale follia. Noi, che vogliamo celebrare la Vita, stiamo Uniti. Vi voglio bene“. Cosa aggiungere?
Non sono mancati i commenti all’emozionante post della conduttrice svedese. Alcuni hanno persino chiesto se la foto è soltanto un ricordo o davvero è in attesa di un altro bimbo. La maggior parte, invece, ha apprezzato questo fortissimo contrasto, proposto dalla fotografia, tra una vita che sta per nascere e quella che la guerra, inevitabilmente, porta via con sé.
Un messaggio, forse, riassume al meglio un po’ tutti gli altri: “Questa meravigliosa foto è il modo migliore per celebrare la vita. Sono sempre fiera di seguirvi, siete speciali“. La vita vista come un baluardo da difendere e proteggere ad ogni costo, con tutte le nostre forze. Ora più che mai.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…