Che Dio ci aiuti è pronta ad iniziare la sua settima stagione. Anni di successo basati su un gruppo di grandi attori ai quali il pubblico si è profondamente affezionato. Ma questa stagione potrebbe presentare una dolorosa novità. Quale?
Quella sera del 15 dicembre 2011 quando su Rai 1 è andata in onda la prima puntata della fiction Che Dio ci aiuti, in tanti si sono incuriositi, attratti da una trama originale ed avvincente. La storia di Suor Angela, un’ex carcerata che decide di trasformare il convento in cui vive in un convitto, ha immediatamente conquistato milioni di telespettatori.
Undici anni dopo è in rampa di lancio la settima serie della fiction, un risultato straordinario ottenuto anche e, soprattutto grazie ad un cast di eccelsa qualità. Il grande successo di Che Dio ci aiuti è maturato, però, anche attraverso cambiamenti che, di stagione in stagione, hanno sempre apportato ulteriori novità e qualità alla fiction. La settima stagione potrebbe presentare la novità più grande e dolorosa. Quale?
Il segreto del successo di una fiction che si perpetua nel corso degli anni si lega indissolubilmente al volto del suo o della sua protagonista. Nel cast di Che Dio ci aiuti vi sono grandi attrici quali Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, ma il ‘volto’ della fiction è senza dubbio quello di Suor Angela, interpretata dalla bravissima Elena Sofia Ricci. L’attrice toscana, una volta indossata la tonaca, vi ha messo dentro tutto il suo bagaglio di talento, studio, sensibilità, versatilità.
Il personaggio di Suor Angela è diventato talmente, e profondamente, suo che risulta impossibile pensare che possa avere un’immagine diversa. Ma qualcosa potrebbe davvero cambiare in quel senso e di questo ci informa un’indiscrezione proveniente da Tv Blog che, a proposito della fiction Che Dio ci aiuti, recita: “Elena Sofia Ricci dovrebbe iniziare a girare la settima stagione, ma non è detto che ci sia fino alla fine (possibile una situazione alla Don Matteo…)“. E adesso?
L’indiscrezione di Tv Blog parla di un possibile addio di Elena Sofia Ricci che potrebbe avvenire gradualmente, seguendo l’esempio dell’altra fiction di grande successo, Don Matteo. Un distacco graduale, meno traumatico per il pubblico, ma che porterebbe comunque l’attrice fiorentina definitivamente fuori dalla storia.
LEGGI ANCHE —> Elena Sofia Ricci, irriconoscibile così: cosa ha combinato ai capelli
LEGGI ANCHE —> Francesca Chillemi, chi è il fidanzato della star di Che Dio ci aiuti: eppure lo conoscete già
Qualche settimana fa Luca Bernabei, amministratore delegato della Lux Vide, casa di produzione della fiction, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, aveva ipotizzato l’eventualità di un addio della protagonista principale: “Elena inizierà la settima stagione, vediamo se la continuerà“. Non ci resta che attendere aggiornamenti al riguardo, ma una cosa è certa: per i fan sarebbe un grande dispiacere vederla andare via.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…