Soliti Ignoti, gli indizi hanno tutti senso? Trapela l’inaspettata verità
Tre concorrenti che hanno partecipato allo show ‘I Soliti Ignoti’ hanno svelato un retroscena inaspettato sul programma e sugli indizi forniti al giocatore. Scopriamo la verità sul quiz game di Rai Uno.
Il programma I Soliti Ignoti è stato ‘smascherato’ dalla redazione della rivista Vice, che ha intervistato tre ex ignoti e gli ha domandato come funzionano davvero gli indizi messi a disposizione del giocatore in gara, che tenta di indovinare la professione dei personaggi ‘misteriosi’. Ecco cosa hanno rivelato i concorrenti.
Soliti Ignoti, svelata la verità sugli indizi
Tutto il pubblico di Rai Uno segue da anni lo show I Soliti Ignoti, il quiz game che va in onda in prima serata dal 2007. Il timone del programma è stato prima affidato alla conduzione di Fabrizio Frizzi e dopo a quella, altrettanto abile, di Amadeus. Il format mette in scena con successo la possibilità per il concorrente selezionato di indovinare il tipo di impiego svolto da parte di partecipanti a loro sconosciuti, definiti, appunto gli ‘ignoti’.
Gli sconosciuti da smascherare sono sempre otto e per capire che tipo di lavoro fanno, chi sono e svelare la loro identità nascosta, il giocatore ha a disposizione degli indizi. Se riesce a decifrare la professione totalizza un montepremi e può arrivare alla fase finale, in cui deve indovinare l’identità del parente di uno degli ignoti.
A volte però gli aiuti non sembrano agevolare davvero i giocatori. Vi siete mai chiesti se sono sempre davvero dei reali aiuti per i concorrenti e se tutti gli indizi hanno realmente senso?
Hanno tutti realmente senso?
La rivista Vice lo ha chiesto direttamente a tre giocatori, che avevano partecipato al programma. Gli ex ignoti hanno svelato come funziona davvero il gioco messo in scena su Rai Uno.
LEGGI ANCHE—> Amadeus ha scartato la più amata della tv: che drastica decisione
LEGGI ANCHE—> Amadeus può tirare un sospiro di sollievo | Lui sarà sul palco dell’Ariston
Effettivamente alcuni indizi sembrano non avere senso, e così la redazione della rivista ha deciso di scoprire di più, e ha domandato agli ex ignoti il motivo degli ‘aiuti’. Loro hanno spiegato che la verità sugli indizi è che due sono proprio fuorvianti ma sono veritieri, e servono a innescare dei dubbi nei concorrenti, e poi c’è un terzo indizio che è sempre un vero suggerimento in grado di aiutare realmente ad indovinare l’identità misteriosa in questione.