Siete amanti degli spaghetti alla carbonara? Fermatevi! La nostra Benedetta Rossi ha pronta per voi una ricetta originale per rendere ancora più appetitoso il vostro piatto preferito: ecco a voi la carbonara di zucchine.
Che squisitezza gli spaghetti alla carbonara, ma la nostra food blogger preferita, Benedetta Rossi, riesce a migliorare qualsiasi piatto. La carbonara di zucchine è una sua semplice, ma gustosa variante alla carbonara classica. Come sempre un piatto non soltanto squisito, ma facile da preparare e con pochi ingredienti. Il tutto si prepara in soli 10 minuti. Ed allora cosa aspettate, carta e penna e si comincia…
Carbonara di zucchine: gli ingredienti per 4 persone
Per realizzare la carbonara di zucchine, occorrono i seguenti ingredienti: 300 gr di zucchine (3 zucchine piccole); 350 gr di spaghetti; 100 gr di pancetta a cubetti; 4 uova; 2 cucchiai di parmigiano; Olio extra vergine d’oliva q.b.; 1 pizzico di pepe; Sale q.b. Per quanto riguarda il tempo di preparazione: 10 min, mentre è pronto in: 10 min.
La ricetta da seguire
Per preparare la carbonara di zucchine mettiamo a bollire una pentola con abbondante acqua salata e facciamo cuocere gli spaghetti. Tagliamo a metà e poi a fettine le zucchine e teniamole da parte. In una padella versiamo l’olio extra vergine d’oliva, aggiungiamo e facciamo rosolare la pancetta a cubetti. Uniamo le zucchine alla pancetta e lasciamo cuocere per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo prepariamo le uova! Rompiamo le uova in una ciotola, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il pizzico di pepe e con una forchetta sbattiamo e mescoliamo bene. Adesso scoliamo la pasta al dente e mescoliamola in padella insieme alle zucchine e alla pancetta rosolata. Spegniamo poi il fuoco, uniamo le uova sbattute e amalgamiamo bene il tutto, fino ad ottenere una pasta cremosa.
LEGGI ANCHE —> Pasta al pesto di sedano | Benedetta Rossi non ne sbaglia una
LEGGI ANCHE —> Sbriciolata patate e salmone | La ricetta di Benedetta Rossi
Portiamo in tavola la nostra carbonata di zucchine aggiungendo sul piatto una spolverata di formaggio grattugiato e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo, per rendere la pasta ancora più deliziosa. E quando i vostri commensali vi chiederanno il bis, ricordate di ringraziare la nostra grande amica Benedetta Rossi. Ed ora buon appetito!