Massimo Boldi e Christian De Sica hanno contraddistinto gli ultimi trent’anni della nostra cinematografia. Spesso insieme, ma a lungo anche separati. Perché quella coppia vincente ha deciso di dividersi e hanno realmente litigato? Ecco tutta la verità.
Massimo Boldi e Christian De Sica. Per almeno due generazioni di spettatori i loro film sono stati un appuntamento fisso, irrinunciabile. In tanti ricordano a memoria quasi tutti i titoli e li snocciolano come un tempo si faceva con le grandi formazioni di calcio.
Vacanze di Natale ’90, Vacanze di Natale ’91, Anni ’90, Vacanze di Natale ’95, Paparazzi, Vacanze di Natale 2000, S.P.Q.R., Merry Christmas, Christmas in Love, Natale sul Nilo, Natale in India, Natale a Miami, Natale a New York, Natale in crociera e Natale a Rio. E quasi tutti i titoli rimandano al periodo di uscita delle pellicole, ovvero durante le festività natalizie e da qui l’iconica definizione di ‘Cinepanettoni’.
La coppia Boldi – De Sica, sempre circondata da altri volti famosi, è stata la più vincente degli ultimi decenni. Ma dopo quasi quindici anni insieme ad un certo punto hanno preso la decisione di dividersi. Perché quella scelta? Hanno realmente litigato?
Un sodalizio artistico nato agli inizi degli anni ’90 e bruscamente interrotto nel 2005. E così come avviene nella cronaca rosa quando una coppia vip ‘scoppia’, si va alla ricerca delle cause che hanno scatenato la crisi. E partono le ipotesi più diverse, da litigi che avrebbero coinvolto i due attori a questioni di natura economica fino al coinvolgimento delle rispettive famiglie, non si sa neppure per quali motivi.
E se dopo quasi quindici anni è avvenuta la rottura, dopo quasi quindici anni è avvenuto il ricongiungimento, datato 2018 con la pellicola Amici come prima. Lo stesso Christian De Sica ha raccontato a Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo, come sono andate veramente le cose. Su quella loro scelta di dividersi artisticamente se ne sono raccontate tante, per questo l’attore ci ha tenuto a fare chiarezza una volta per tutte.
Tra loro non vi è stato alcun litigio, soltanto scelte professionali diverse. Massimo Boldi ha ritenuto che era giunto il momento di autoprodursi i film in cui lui sarebbe diventato il protagonista principale, mentre De Sica ha scelto di continuare a lavorare con i suoi soliti collaboratori. Una decisione quindi che ha avuto una matrice esclusivamente professionale ed economica. E oggi?
Il Natale 2020 è stato, purtroppo, il Natale della pandemia, nella sua fase più acuta. Anche il cinema ha pagato dazio al virus e il cinepanettone di Boldi – De Sica, In Vacanza su Marte, è arrivato via streaming. Ma lo stesso Christian De Sica ha confessato a Silvia Toffanin che sta già lavorando ad un progetto che li vedrà nuovamente insieme nel corso del 2022.
LEGGI ANCHE —> Massimo Boldi, l’addio all’ex a pochi passi dall’altare: l’amaro retroscena
LEGGI ANCHE —> Alessandro Siani, spunta la (rara) foto della moglie: chi è la bellissima
Queste le sue parole: “Quest’anno non abbiamo lavorato insieme, con Brando (figlio dell’attore e di Silvia Verdone) stiamo pensando di mettere in piedi un’idea, con due vecchi ri………i“. L’attore è in questi giorni nelle sale con l’ultimo film di Alessandro Siani, Chi ha incastrato Babbo Natale?.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…