Lifestyle

Alessandro Gassmann e il ‘triste’ annuncio: “è finita” | I fan sono dispiaciuti

Alessandro Gassmann, figlio del grande Vittorio, tra cinema e televisione, si sta sempre più dimostrando degno di quella enorme eredità artistica. Arriva però un suo triste annuncio che dispiacerà a tanti. Quale?

Alessandro-Gassmann-Altranotizia

Alessandro Gassmann è il figlio del grande Vittorio Gassman. Una storia artistica dall’intramontabile fascino, a partire dal cognome. Vittorio era figlio di un ingegnere tedesco, Heinrich Gassmann e di Luisa Ambroon, nata a Pisa e di religione ebraica. Nel 1934 sua madre, rimasta vedova con due figli, intuendo il pericolo che gli ebrei avrebbero corso di lì a poco, ha tolto una ‘enne’ al cognome dei figli e ha cambiato il suo da Ambroon ad Ambrosi.

Alessandro Gassmann quella ‘enne’ se l’è ripresa ed in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato il motivo: “Per recuperare la storia familiare. Noi siamo ebrei. Io a metà, mio padre per intero“. E lui si sta dimostrando degno di cotanto padre. E’ ormai un attore in grado di ricoprire i ruoli più diversi, dall’ispettore Lojacono ne I Bastardi di Pizzofalcone a Dante, insegnante di Filosofia in un liceo, ne Un Professore. Ora, però, arriva il triste annuncio. Quale?

Alessandro Gassmann, il triste annuncio

Un Professore, diretto da Alessandro D’Alatri, è una fiction che ha come protagonista Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, che è un professore di Filosofia sicuramente fuori dal comune, che utilizza sistemi di insegnamento ‘alternativi’ per cercare di entrare sempre di più in sintonia con i ragazzi della scuola. Anche e, soprattutto, con Manuel, il ragazzo più difficile della classe, figlio di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi.

Socrate, Platone, Kant, Nietzsche diventano delle originalissime chiavi di lettura della quotidianità, in grado di dare delle risposte concrete ai problemi dei giovani studenti. Il professore – Alessandro Gassmann sa come rendere attuale il pensiero di uomini straordinari, senza banalizzarne il valore assoluto, ma anzi trasmettendo ai ragazzi la passione per quella meravigliosa disciplina.

Nasce forse da qui il grande successo della fiction. Vedere all’opera un insegnante che tanti avrebbero voluto avere. Conoscere il suo originale metodo di insegnamento ed i risultati che è riuscito poi a conseguire. Proprio per questo l’annuncio che ha dato il Professor Dante Balestra dispiace a tanti. Che annuncio?

E’ finita

Un post sul profilo Instagram dell’attore ha annunciato che: “È finita. GRAZIE davvero per l’attenzione, i complimenti ed il calore che mi avete trasmesso!!! Alla prossima!!!“. Tanti i commenti che hanno accompagnato questo triste annuncio.

LEGGI ANCHE —> Claudia Pandolfi e le nozze distrutte dopo solo un mese: “è stato un errore”

LEGGI ANCHE —> Alessandro Gassmann, il figlio è già famoso quanto lui: l’avete visto tante volte

Da chi gli dice che il suo papà sarebbe fiero della sua interpretazione a chi rimpiange di non aver mai avuto un professore come Dante. Ed in tutti i messaggi inviati all’attore, oltre ovviamente ai meritati complimenti, anche un comune augurio, ovvero che vi sia una seconda serie de Un Professore. Si attendono novità a breve.

Stefano Vori

Recent Posts

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

47 minuti ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

13 ore ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

2 giorni ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

3 giorni ago