Vuoi conoscere una ricetta per preparare la pastella? Eccola una semplice e veloce per preparare una pastella classica, ideale per tutti i tuoi fritti.
Innanzitutto cos’è la pastella? La pastella è un preparato gastronomico indispensabile per la preparazione di piatti a base di frittura, indifferentemente che siano verdure o pesce. Esistono infinite ricette per la sua preparazione, fermo restando che però due elementi sono assolutamente indispensabili: la farina e l’acqua.
Setacciare la farina e metterla in una terrina. Rompere l’uovo in una ciotolina, condire con il sale e sbatterlo leggermente.
Aggiungere l’uovo sbattuto e salato alla farina. Versare sopra gradualmente e lentamente metà del latte, mescolando con il cucchiaio di legno finché la farina si è tutta stemperata.
Utilizzando sempre il cucchiaio di legno, oppure una frusta o ancora uno sbattitore elettrico, sbattere energicamente il composto finché non diventa liscio e privo di grumi.
Lasciare riposare per un paio di minuti e poi incorporare il latte rimasto sbattendo in continuazione finché la pastella diventa liscia, vellutata e morbida. La pastella è pronta per essere usata.
15 minuti
N.B. Appena pronta, qualora non servisse nell’immediato, si può coprire e lasciarla a temperatura ambiente per massimo di 4 ore oppure nel frigorifero per 24 ore. Al momento che vorrete utilizzarla, però, sarà necessario aggiungere del latte per riportarla alla consistenza originale. Buon Appetito!
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…