Ragù facile e veloce? Con questa ricetta dimezzerete tutti i tempi di preparazione
Avete voglia di ragù ma non sapete come prepararlo? Fermi tutti. Siete giunti nel posto giusto.
Ecco per voi una ricetta facile e veloce per preparare un condimento gustosissimo, perfetto per rendere gustosissima la pasta ripiena, gli gnocchi, le lasagne, i cannelloni. Piatti ideali per tutta la famiglia, i parenti e gli amici. Allora basta con le parole, passiamo ai fatti, iniziando con gli ingredienti per preparare il vostro squisito condimento.
Ingredienti per ragù semplice
Carne tritata per ragù 500 grammi ; Polpa di pomodoro 700 grammi; Concentrato di pomodoro 50 grammi; 1 bicchiere di Vino rosso ; Brodo di carne; 1 Cipolla; 1 mazzetto di Basilico ; 4 cucchiai di Olio extravergine di oliva ; Sale e pepe nella giusta quantità.
Preparazione
Pelate la cipolla e fatela ammorbidire, non rosolare, in una pentola con dell’olio di oliva, depositate la carne tritata per 10 minuti circa.
Versate un bicchiere di vino rosso e aggiungete la polpa e il concentrato di pomodoro e qualche foglia di basilico. Poi con un mestolo aggiungete un po’ di brodo o acqua, sale e pepe nella giusta quantità. Dopodiché coprite la pentola, ricordandovi di abbassare la fiamma e lasciate cuocere per circa un’ora.
A metà cottura del ragù aggiungete le foglie di basilico che avete precedentemente lavato e fatte a pezzetti.
Quando il ragù diventa rosso denso ed inizia a bollire ci siamo. Poi una volta pronto spegnete e lasciate riposare.
LEGGI ANCHE –>Cotolette di pollo allo yogurt di Benedetta Rossi | Fai felici adulti e bambini
LEGGI ANCHE –> Come preparare la besciamella: la ricetta veloce e leggerissima
…E poi tutti a tavola a gustare questo squisito ragù semplice realizzato utilizzando prodotti semplici e freschi e seguendo una ricetta velocissima. Ed allora non ci resta che augurarvi Buon Appetito a tutti!