Gianni Morandi è nell’Olimpo della canzone italiana. Un grande artista che ha sempre dimostrato di avere anche una grande umanità. Il commovente post che ha pubblicato ne è soltanto l’ultima conferma.
Gianni Morandi da mezzo secolo ci accompagna con la sua splendida voce, con il suo sorriso coinvolgente e con le sue grandi mani. Quelle mani che qualche mese fa ha messo seriamente in pericolo a causa di un incidente domestico che avrebbe potuto procurargli ben altre conseguenze.
La speranza di tanti è di rivederlo presto su un palco, magari quello del Teatro Ariston di Sanremo, per il prossimo Festival della Canzone Italiana. Sarebbe la maniera migliore di festeggiare il suo ritorno sulle scene e per calcare nuovamente quel palco, esattamente cinquant’anni dopo il suo debutto avvenuto nel 1972 con il brano Vado a lavorare.
Il suo nome è in cima alla lista di Amadeus per i Big da presentare al suo Festival Ter, entro il 15 dicembre sapremo se Gianni Morandi ci sarà o meno. Intanto il cantante di Monghidoro, che l’11 dicembre festeggerà il suo 77esimo compleanno, ha pubblicato un toccante post dedicato ad una persona molto speciale. Di chi si tratta?
Sfogliando l’album dei ricordi, tra mille foto che lo hanno ritratto in millanta esibizioni o accanto a personaggi famosi del mondo della canzone, del cinema o della televisione, un’immagine in particolare ha riecheggiato nel suo cuore, come il ricordo che ha evocato e che non è stato mai dimenticato.
Per Gianni Morandi il 30 novembre non è mai stato un giorno come un altro. Infatti in quella data, nell’anno 1921, è nato il suo papà, che oggi avrebbe 100 anni. Il post pubblicato sul suo profilo Instagram è dedicato al compleanno del suo amato papà e le parole che accompagnano la bellissima foto che ritrae padre e figlio, insieme e sorridenti, sono assolutamente emozionanti. Cosa ha scritto il cantante nel suo post?
Per ricordare una persona così importante e che si è perduta troppo presto, non sono necessarie tante parole. Quelle di Gianni Morandi toccano il cuore. La sua frase iniziale è meravigliosa e chiarificatrice: “Oggi mio padre ‘compie’ 100 anni“, con il verbo al presente scritto tra virgolette, quasi a sottolineare che per lui il papà è ancora una presenza viva.
Ricorda come il padre lo abbia “educato e preparato ad affrontare la vita“. Una figura che gli manca da cinquant’anni, di cui sente terribilmente la mancanza e che, ancora oggi, saprebbe dargli quei consigli di cui ha bisogno.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…