Categories: Spettacolo

“Fui vittima di questo incidente”: Alba Parietti commuove i fan | Le immagini terrificanti

Alba Parietti è una delle personalità più frizzanti e amate della televisione italiane. Ultimamente però ha voluto ricordare un episodio molto triste del suo passato.

Alba Parietti-Altranotizia

Oggi è stata impegnata con la trasmissione, Tale e Quale Show, ma Alba Parietti è sicuramente una delle icone del panorama televisivo italiano e la sua carriera parte già dagli anni ’70 con la partecipazione a Miss Italia.

Sempre piena di vita e gioia purtroppo però nelle ultime ore ha voluto ricordare un evento drammatico della sua vita, che l’ha segnata nel profondo.

Alba Parietti: “fui vittima di questo incidente”

Siamo abituati a vederla nei maggiori salotti ma alle spalle Alba ha una solida esperienze come attrice ed opinionista. La donna ha avuto una vita piena ma con alcuni accadimenti che l’hanno segnata.

Ha creato una famiglia con Oppini, con il quale è stata sposata e dalla loro relazione è nato Francesco. La conduttrice è sempre apparsa innamorata di suo figlio e riconoscente per quel dono immenso. L’ex concorrente di Tale e quale Show ha rivelato di aver avuto un cancro al collo dell’utero all’età di 36 anni,  fortunatamente senza gravi conseguenze ed ha potuto avere una vita normale.

Ha ribadito spesso che la causa di questo male è stata la cattiva gestione della prevenzione che invece oggi è possibile avere.

Ma un altro accadimento ha segnato per sempre la sua vita. Da quel momento per la donna niente è stato più lo stesso.

Il grave incidente

La Parietti ha postato sui social un doloroso ricordo riportando alla mente un terribile fatto che l’ha vista protagonista.

Nel 2004 si trovava sull’autostrada all’altezza del casello di Modena nord con il suo compagno dell’epoca Giuseppe Lanza di Scalea quando hanno perso improvvisamente il controllo dell’auto. Nell’incidente furono coinvolti oltre alla coppia due tir. Un impatto devastante che ha fatto cambiare la visione della vita alla piemontese.

Alba ha dichiarato che quel giorno ha sentito soltanto del gran odore di gasolio e i vigili del fuoco dopo ore sono riusciti ad estrarli dalle lamiere. La macchina dove viaggiavano lei ed il fidanzato è rimasta schiacciata tra i due camion.

L’epilogo di questa storia poteva essere ben differente e questo la Parietti lo ha sempre detto. L’essere rimasta indenne dall’incidente le ha lasciato un segno indelebile.

Ha dichiarato “quell’esperienza mi ha cambiato la vita. Ha cambiato il mio modo di vedere il mondo e vivo giorno per giorno“. Alba ha spiegato che ancora a volte le viene la cosiddetta sindrome del sopravvissuto e si chiede come mai lei è uscita indenne da un incidente di quella gravità mentre magari per persone più giovani non è stato così.

Ci sono accadimenti che ci portiamo dietro per tutta la vita e che ci cambiano dentro. Modificano la nostra impronta interna ed aprono gli occhi sul valore della vita.

Letizia De Rosa

Recent Posts

Le tendenze più recenti nelle stampe digitali e nella stampa foto online

La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…

3 mesi ago

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

2 anni ago

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

2 anni ago

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

2 anni ago

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

2 anni ago

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

2 anni ago