Emanuele+Filiberto+di+Savoia+e+la+malattia%3A+costretto+ad+operarsi+pi%C3%B9+volte
altranotiziait
/2021/10/13/spettacolo/emanuele-filiberto-di-savoia-e-la-malattia-costretto-ad-operarsi-piu-volte/amp/
Spettacolo

Emanuele Filiberto di Savoia e la malattia: costretto ad operarsi più volte

Published by
Stefano Vori

Emanuele Filiberto di Savoia, nipote di Umberto II di Savoia, ultimo re d’Italia. Una vita intensa con un periodo difficile in cui ha dovuto combattere con una malattia che sembrava non volesse abbandonarlo. Come sta adesso l’erede dei Savoia?

Emanuele-Filiberto-di-Savoia-Altranotizia

Emanuele Filiberto Umberto Reza Ciro René Maria è nato a Ginevra nel 1972 ed è cresciuto in quella Svizzera che ha accolto la sua famiglia dopo l’esilio imposto a tutti i discendenti maschi di Umberto II di Savoia. A trent’anni è ritornato in Italia e da quel momento il mondo dello spettacolo lo ha abbracciato.

Sono iniziate le sue partecipazioni a trasmissioni quali il talent di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle fino ad approdare al reality show, L’Isola dei Famosi. Dopo Milly Carlucci ha abbracciato artisticamente l’altra grande donna della televisione italiana, diventando giudice del talent di Maria De Filippi, Amici.

Quando si è ammalato Emanuele Filiberto?

Emanuele Filiberto e la scoperta della malattia

Emanuele Filiberto è sposato dal 2003 con l’attrice francese Clotilde Courau. Dal loro matrimonio sono nate due figlie: Vittoria Chiara, nata nel 2003 e Luisa, nata nel 2006. Un rapporto felice, che ha dato vita ad una splendida famiglia. Proprio la moglie Clotilde è stata determinante per la scoperta della malattia di suo marito.

E’ stato grazie alla sua insistenza che Emanuele Filiberto si è convinto a farsi visitare da un otorinolaringoiatra per quello che sembrava un banale raffreddore, che non gli permetteva di respirare correttamente. Il verdetto è stato terribile: tumore sulla mucosa del setto nasale. Operazione con asportazione della massa tumorale, fortunatamente benigna e il pensiero che tutto fosse finito.

Dopo quattro mesi, però, nuovi problemi respiratori, perché la massa si è nuovamente riformata. Nuovo intervento, questa volta però l’erede dei Savoia ha dovuto subire un’asportazione di una parte di setto nasale per limitare il più possibile la propagazione delle cellule tumorali. Tutto bene, tutto finito? Macché.

E’ il 2019 quando il problema si è riproposto. Questa volta è stato lui stesso a tranquillizzare tutti tramite un suo messaggio via social. Ora tutto è un lontano ricordo, anche se Emanuele Filiberto effettua controlli periodici per bloccare in tempo eventuali, sgraditi ritorni.

Come sta oggi

Emanuele Filiberto, insieme alla sua famiglia, vive a Montecarlo, nel Principato di Monaco. Spesso si trasferisce anche presso la sua casa di Parigi, che è la splendida dimora alternativa a quella monegasca. Nel nostro paese ritorna volentieri, soprattutto quando è chiamato dagli ormai frequenti impegni televisivi.

Share
Published by
Stefano Vori

Recent Posts

  • Lifestyle

Le tendenze più recenti nelle stampe digitali e nella stampa foto online

La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…