Sergio Japino e Raffaella Carrà è stata una coppia dove amore e professione hanno viaggiato sullo stesso, identico binario per tanti anni. L’estate scorsa Raffaella Carrà ci ha lasciato ed ora spunta una foto che la ritrae senza il suo iconico caschetto.
Tutti noi ricordiamo quel triste 5 luglio 2021 e queste parole: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. Le parole sono state pronunciate da Sergio Japino per quarant’anni amico e compagno della grande showgirl bolognese, con lei fino alla fine.
Il giorno della scomparsa di Raffaella Carrà è stato un momento triste per tanti, ma per il coreografo si è trattato di mettere la parola fine ad un’intesa assoluta con una donna che è stata sua compagna ed amica per un periodo lunghissimo della sua vita. La cantante e conduttrice è sempre stata associata al suo iconico caschetto: ecco però che spunta la foto inedita insieme a Sergio.
Raffaella Carrà e Sergio Japino, una lunga storia d’amore
Quella fra Sergio Japino e Raffaella Carrà è stata una lunga storia d’amore durata ben 17 anni. Dal loro incontro, avvenuto nello studio della trasmissione Millemilioni, anno 1981, dove è scoccata la fatidica scintilla, fino al 1997, anno in cui, di comune accordo, hanno deciso di separarsi.
Una storia durata 17 anni dove l’unica assenza sono stati i figli. Li ha desiderati lei così come li avrebbe voluti lui, ma non sono arrivati. Questo però non ha inciso minimamente sulla loro storia d’amore e tanto meno sulla loro, futura amicizia. Quando è arrivato il momento, hanno deciso insieme di separare le loro vite sentimentali, ma non “le loro anime“, come più volte ha ricordato lo stesso Sergio Japino.
Un legame che è sempre andato ben oltre la loro storia d’amore. E che non si mai interrotto, fino alla fine. La foto ne è la conferma. Di quale foto si tratta?
Mai vista così l’immensa artista
La foto ritrae Sergio Japino e Raffaella Carrà, uno accanto all’altra e sorridenti. C’è un particolare che colpisce. E’ scomparsa quella caratteristica del suo personaggio che, insieme al suo sorriso, l’hanno resa unica ed inimitabile. Raffaella Carrà non ha più il suo iconico caschetto, i capelli sono cortissimi.
La foto che ritrae il coreografo insieme alla showgirl è lo splendido compendio del loro rapporto, insieme ed uniti fino alla fine. E’ una delle tante foto della grande artista, uno dei suoi ultimi, indimenticabili sorrisi. Ci piace immaginare che sia stato il suo saluto ai suoi tanti ammiratori sparsi ai quattro angoli del mondo e al suo amato Sergio. Con lei fino alla fine.