italiasgottalent-Altranotizia
Un giovane ballerino si è spento a soli 15 anni lasciando un profondo vuoto e un immenso dolore. Si tratta del piccolo danzatore di breakdance che era arrivato a conquistare la finale di “Italia’s Got talent” nell’edizione del 2015. Vediamo cosa è successo.
È successo a Trieste e il piccolo protagonista di questa storia drammatica aveva soli 15 anni. Si tratta di un ballerino talentuosissimo: il piccolo Mattia Montenesi, il quale assieme al suo gruppo di giovanissimi breaker era riuscito ad arrivare alla finale del talent show Italia’s got talent. Purrtoppo ci ha lasciati a causa di una malattia incurabile, contro la quale combatteva da tanto tempo.
Soltanto sei anni fa quando Mattia era ancora più piccolo ma già bravissimo nella danza, aveva conquistato giuria e pubblico di Italia’s got talent insieme alla crew degli Straduri Killa. Ripensare oggi a quel traguardo gioioso e a quella conquista fa dispiacere ancora di più e rende quasi incredibile che tragedie del genere possano arrivare a spegnere una vita giovane, piena di entusiasmo e talento.
Molto toccanti sono state le parole del papà di Andrea, che ha voluto ricordare ancora una volta quando Mattia fosse un talento assoluto nel ballo e quanto il piccolo breaker meritasse di vincere ogni sfida per la sua bravura e soprattutto il suo impegno “Nell’ultima ‘battle’ l’avversario di Mattia era troppo forte. Ciao Amore Mio”.
Le danze acrobatiche richiedono grande disciplina e studio e Mattia era così bravo da essersi guadagnato un soprannome in grado di identificare al meglio la sua passione: era chiamato «scatto» per la sua flessibilità e la velocità con cui compieva passi difficilissimi, come se fossero stati del tutto naturali.
Una malattia lo ha portato via all’affetto dei suoi cari e anche dei suoi numerosissimi fan e amici.
La redazione di Italia’s got talent non appena ha appreso la dolorosa notizia, ha inviato un messaggio di condoglianze alla famiglia e agli amici del piccolo ballerino, che è stato pubblicato sui profili social: “Siamo vicini alla famiglia e agli amici del piccolo Mattia Montenesi degli Straduri Killa. Insieme alla sua crew di ballerini era salito sul podio della Finale di #IGT6. Ciao Mattia da tutta la crew di “Italia’s Got Talent”.
Sono parole di grande affetto che fanno capire come la notizia sia stata triste per tutti e per l’intero mondo della televisione. Ci associamo al sentimento di cordoglio sperando che tragedie simili che coinvolgono vite così giovani possano non accadere mai più.
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…
Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…
Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…
In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…
La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…