Don Matteo è una delle fiction più longeve della storia televisiva italiana. Il mitico Terence Hill, che ha impersonato il prete più famoso d’Italia, ha già girato l’ultima scena, salutando per sempre l’amato sceneggiato. Ma, colpo di scena: c’è un altro personaggio che ha svelato il suo addio definitivo.
Don Matteo è arrivato alla sua tredicesima stagione e, nel tempo, si sono susseguite tante storie e tanti personaggi. I due, tra i protagonisti, più duraturi sono il maresciallo Cecchini, impersonato da Nino Frassica e, appunto, Don Matteo, il cui volto è di Terence Hill.
Quest’ultimo, qualche giorno fa, ha postato una foto che rappresenta la sua ultima scena, ringraziando per il supporto mantenuto nel corso di questi lunghi ventidue anni. Infatti, al suo posto, subentra Raoul Bova, che, secondo quanto affermato a Sorrisi Canzoni e Tv, interpreta Don Massimo accompagnato dal fido consigliere nonché vescovo, interpretato da Giancarlo Magalli.
Una rivoluzione all’interno del cast, dettata anche da un altro grande addio, gettando così nella disperazione i fan. Chi è il personaggio che ha deciso di salutare per sempre la fiction e i suoi appassionati?
Nella serie televisiva, i telespettatori hanno visto, nel corso degli anni, diversi personaggi andarsene ma anche new entry che sono entrati, successivamente, nel cuore del pubblico, come, ad esempio, il Capitano Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta.
Ancora una volta, l’ambientazione è la magica Umbria e, per la messa in onda, si deve aspettare un po’. Ma, secondo alcune indiscrezioni, si parla dei primi mesi dell’anno prossimo, senza, però, uno dei personaggi più benvoluti della serie.
Ebbene! Purtroppo uno dei personaggi che lascia la fiction è proprio il Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro. Si è sperato fino all’ultimo affinché l’attore cambiasse idea e, invece, è irremovibile nella sua scelta.
LEGGI ANCHE —-> Don Matteo, Natalina nella realtà è la sorella di un famosissimo della musica: diversissimi!
Difatti, lo ha dimostrato in un’intervista concessa alla rivista Grand Hotel, affermando che ormai il suo personaggio “ha già dato tutto” e gli hanno fatto fare qualsiasi cosa, compresa la perdita di memoria, pur di non lasciarlo andar via. Quindi, si dichiara “chiuso il caso Tommasi” e si guarda avanti.
LEGGI ANCHE —-> Flavio Insinna e la dura lotta contro la malattia: eppure nessuno lo sospettava
Ma nulla è perduto per i fan poiché un addio, è vero, è sempre una brutta notizia ma è stato confermato un grande ritorno che ha abbandonato diverse stagioni fa, ovvero il capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, che tornerà per un solo episodio. Non resta che aspettare il 2022 per godere dei nuovi episodi!
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…