Fedez-AltraNotizia
Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia è il rapper più chiacchierato del panorama musicale. Di lui si conoscono le liti con gli altri artisti della scena urban, i due figli, i bimbi più instagrammati d’Italia e naturalmente la moglie, influencer più seguita di sempre. Un particolare non da poco però, non è conosciuto per niente. Sapete che titolo di studio ha?
Cosa faceva Fedez prima di diventare cantante e prima di diventare il marito di Chiara Ferragni? Tutta l’attenzione mediatica che si concentra sulla sua vita ruota attorno alle sue canzoni e soprattutto alla sua bella famiglia. Poco si sa sulla sua formazione, a tal proposito, sapete che titolo di studi ha?
Proprio in questi giorni Fedez è al centro di un’aspra polemica con il collega Salmo. Quest’ultimo lo ha attaccato in un post che ha pubblicato per pubblicizzare il concerto gratuito, organizzato per offrire a chi ama e chi lavora nella musica un evento live.
Lo scopo era dare supporto al mondo discografico, dal momento che nell’ultimo anno e mezzo gli spettacoli sono stati bloccati a causa delle restrizioni dovute alle misure preventive del virus Covid-19. In quel post Salmo ha coinvolto Fedez e lui si è difeso. Ha ricordato le tante iniziative fatte per sostenere proprio l’industria musicale, che ha portato avanti in prima persona.
Federico è uno che non si è mai tirato indietro sulle questioni di interesse sociale e la tutela dei diritti. Anche durante il concerto del 1 maggio ha sfruttato l’evento per pronunciarsi in difesa del ddl Zan. Ma al di là delle idee politiche e delle questioni su cui interviene, il rapper è dominato da una spiccata sensibilità che riporta poi anche nelle sue canzoni. Il punto è però un altro: che cos’ha studiato?
Fedez ha frequentato il liceo artistico statale Umberto Boccioni di Milano con indirizzo beni culturali. Purtroppo però non si è diplomato, ha lasciato la scuola al quarto anno e si è concentrato sulla musica.
Il suo è stato un percorso scolastico per certi versi complicato e molto impegnativo, fatto di ostacoli. Questo è un motivo per cui viene spesso attaccato dagli haters. Con il tempo ha dimostrato di essere ugualmente attento ai temi sociali e soprattutto di avere una grande cultura sviluppata da autodidatta.
Ha ormai una ricca carriera alle spalle e la sua ultima canzone è una hit ai primi posti nelle classifiche degli ascolti radiofonici. Difficilmente però si riesce a raggiungere dei risultati senza passare da una buona istruzione. Fedez è stato fortunato e lo ammette. Tuttavia ha specificato in più occasioni che il suo non è un esempio da seguire.
Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…
Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…