Caterina+Balivo%2C+la+triste+confessione+in+vacanza%3A+%26%238220%3Bsta+morendo%26%238221%3B
altranotiziait
/2021/07/22/spettacolo/caterina-balivo-la-triste-confessione-in-vacanza-sta-morendo/amp/
Spettacolo

Caterina Balivo, la triste confessione in vacanza: “sta morendo”

Published by
Marta Vitulano

Caterina Balivo, reduce da un anno tipicamente social con il suo Podcast “Ricomincio dal No”, si sta godendo del sano relax al mare insieme alla sua famiglia e ai suoi amici. Ma negli ultimi giorni ha lanciato un triste messaggio che ha lasciato tutti senza parole: “sta per morire“.

Caterina-Balivo-AltraNotizia

 

Tutti noi siamo abituati a vedere la bella Caterina Balivo, ex conduttrice di Detto fatto e Vieni da me, sempre solare e sorridente. Uno dei volti più carismatici e intraprendenti della televisione degli ultimi tempi. Che dopo il Covid, ha lasciato il programma su Rai Uno e si è saputo reinventare, creando un Podcast tutto suo dal titolo “Ricomincio dal No“.

Ma anche se nelle ultime settimane l’abbiamo vista al mare insieme alla sua famiglia e ai suoi amici a godersi un po’ di meritato riposo, ha lanciato un triste annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta: “sta per morire“.

Caterina Balivo, l’amara confessione: “sta per morire

Caterina Balivo, fin dai suoi esordi, si è da sempre distinta per il suo carattere forte, carismatico e grintoso. Non si è mai omologata agli altri, ma ha sempre cercato di dare e fare del suo meglio, trasmettendo al suo pubblico trasparenza e umanità. E forse sono proprio queste sue qualità che la rendono una del popolo, vicina a noi, molto empatica e sensibile a diverse cause.

Non a caso, infatti, la nota conduttrice in più occasioni ha sfruttato il potere dei social per lanciare messaggi forti e motivazionali, che facciano riflettere e spingano le persone a fare qualcosa di concreto. I suoi messaggi affrontano le tematiche più disparate, dalla violenza sulle donne alla prevenzione di malattie, fino al rispetto dell’ambiente circostante. E proprio quest’ultimo è stato oggetto di uno dei suoi ultimi post dove regna la frase: “sta per morire“.

La nostra madre è sacra

A quanto pare, protagonista del suo post su Instagram è la natura. Caterina Balivo, tramite immagini persuasive, ha invitato ed esortato i suoi followers a rispettare sempre l’ambiente, non danneggiandolo e non inquinandolo, perché madre di tutti noi figli.

In particolare, il post si riferisce al mare, che è un bene prezioso e che non va per nessuna ragione al mondo maltrattato, ma al contrario valorizzato e conservato. Così cita la sua caption: “Alle Maldive ho visto la barriera corallina in sofferenza, sta morendo a causa del riscaldamento globale e dell’acidificazione. Aiutiamoci a salvare il mare”.

Insomma, un messaggio forte che deve far riflettere e far cambiare il nostro atteggiamento nei confronti del mare e del mondo in cui viviamo. Non a caso la Balivo è stata nominata madrina dell’Oceano per l’Unesco fino al 2030.

Share
Published by
Marta Vitulano

Recent Posts

  • Lifestyle

Le tendenze più recenti nelle stampe digitali e nella stampa foto online

La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…

  • Spettacolo

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

  • Spettacolo

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

  • Lifestyle

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

  • Lifestyle

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

  • Lifestyle

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…