Terence Hill, il dramma di un padre distrutto: la brutale perdita
Terence Hill è conosciuto dal grande pubblico per i suoi innumerevoli film prima western insieme al collega ed amico Bud Spencer e poi fiction di successo come Don Matteo. Ma non tutti sanno che è legato sentimentalmente da tutta una vita alla tedesca Lori Zwicklbauer, da cui è nato il loro bel bambino, Jess. E ancora di più, non tutti sanno che aveva un altro bambino, Ross, ma cosa gli è accaduto?
Terence Hill potremmo definirlo senza ombra di dubbio un artista completo, poliedrico e versatile, in grado di passare da un film comico ad uno drammatico fino ad uno di azione. Celebri sono i suoi film western in compagnia del suo collega ed amico Bud Spencer come Anche gli angeli mangiano i fagioli o Più forte ragazzi.
Ma nella sua vita ha dovuto affrontare anche periodi più delicati e tristi, come la perdita di un figlio.
Terence Hill, il dramma che mai avrebbe immaginato di provare
Se abbiamo sempre visto un Terence Hill comico, accattivante e divertente o in rare occasioni più drammatico e sensibile, nella vita di tutti i giorni è un uomo molto riservato. Non ha mai amato infatti parlare della sua famiglia e della sfera privata.
Ma da quello che negli anni siamo riusciti a conoscere, si sa che l’attore è legato sentimentalmente da tutta la vita a Lori Zwicklbauer, con la quale si è sposato nel lontano 1967. Da quel momento non si sono più lasciati, amandosi alla follia. Solo dopo due anni dal matrimonio, hanno dato alla luce il loro bel bambino, Jess. Insieme hanno formato una bellissima famiglia, molto amorevole e accogliente e padre e figlio sono cresciuti insieme, condividendo le stesse passioni, tra cui quella per la recitazione.
Nessuno però si immaginava quello che sarebbe successo di lì a poco. A distanza di tanti anni, infatti, Terence Hill decide di far entrare nella loro famiglia un quarto componente, Ross, nato nel 1973. Ross è un ragazzino speciale, che fin da subito si integra bene nella famiglia e con cui instaura un rapporto intimo e profondo. Inizia a condividere le stesse passioni del padre e del fratello, avvicinandosi lui stesso alla recitazione, motivo per cui decide di andare a studiare in un college specifico.
Non doveva andare così per l’attore
Il povero attore ha dovuto così affrontare una vera e propria tragedia. Al ritorno da una cena in famiglia, Ross si stava dirigendo in direzione del college dove studiava, quando ad un certo punto ha avuto un incidente in auto.
L’urto è stato causato da una lastra di ghiaccio che per il troppo freddo si era creata a terra e aveva portato Ross a sbandare contro un albero.
Quando Terence Hill ha ricevuto la brutta notizia, il suo cuore si è fermato. Non poteva crederci e il dolore era troppo immenso per metterlo a tacere in qualche modo. Per diverso tempo ha passato un periodo molto buio, ma poi ha cercato di rialzarsi e andare avanti, anche per amore del figlio rimasto, Jess.