Romina Power-AltraNotizia
Conosciamo tutti la mitica Romina Power, un po’ perché la sua storia con Albano la precede e un po’ per la sua personalità grintosa, caratterizzata da uno stile unico ed inconfondibile. A proposito di questo, avete visto che indossa sempre vestiti larghi? Sapete perché?
Romina Power? Come non conoscerla, come non amarla! Insieme ad Albano ha fatto sognare intere generazioni e rimanere incollati alla televisione per vederli cantare. Ma vogliamo parlare della loro storia d’amore, che è stata una delle più amate e seguite dal pubblico. Hanno avuto quattro figli e nonostante tutto quello che è successo negli anni, hanno cercato di mantenere unita la famiglia, portando avanti l’affetto e l’amore che c’era fin dall’inizio tra di loro. Ma sapete perché indossa sempre tuniche?
Romina Power, in tutte le sue performances, indossa sempre vestiti lunghi e ampi, pratici e allo stesso tempo molto stilosi. Potremmo definirlo il suo tratto distintivo degli ultimi anni, un modo per descrivere e individuare la sua personalità grintosa, un modo per ricordarsi di lei.
Se infatti all’epoca degli esordi, quando la vedevamo giovane e belle cantare insieme ad Albano, sfoggiava look anni ’70 da hippie, caratterizzati da camice boho, gilet con frange e pantaloni a zampa d’elefante e quello era il suo tratto distintivo. Oggi a distanza di anni, è cambiata e si è evoluta nel look, puntando su vestiti e tuniche colorate. Ma perché le indossa?
In realtà il motivo per cui Romina Power indossa sempre tuniche e vestiti ampi nasconde diverse spiegazioni e non solo una. Sono tutte molto plausibili e del tutto attendibili, possono esserlo insieme oppure una separata dall’altra.
La prima spiegazione riguarda il fatto che lei crede nella religione e nella filosofia buddhista. E secondo questo credo, si indossano vestiti e tuniche lunghe e pratiche per rispondere ad un desiderio di leggerezza terrena e spirituale. La seconda spiegazione riguarda un problema al ginocchio che ha avuto a causa di un intervento di artroscopia, per cui deve indossare sandali bassi. E a questi ci abbina i suoi vestiti preferiti che più si adattano allo stile.
Infine, la terza spiegazione riguarda più il suo gusto personale, un gusto che come abbiamo detto prima è cambiato e si è evoluto nel tempo. Potremmo infatti considerarlo come una continuazione e un’evoluzione dello stile hippie anni ’70, un suo tratto distintivo che si porta dietro in ogni apparizione televisiva e performance.
"Non ho più una lira e la banca mi rifiuta il finanziamento": non disperarti, c'è…
Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…
Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…