Cristiano Ronaldo rimarrà alla Juventus. Dopo l’eliminazione dall’Europeo con la maglia del Portogallo il calciatore lusitano ha preso una decisione.
Dalla fine della stagione dei bianconeri si è fatto che parlare del calciatore ex Real Madrid e Manchester United come di uno già pronto a dire addio a Torino. Sembrava terminata la sua avventura in bianconero col calciatore destinato a lasciare la città piemontese per tornare magari in Premier League o addirittura allo Sporting Lisbona suo primo grande amore. Cr7 ha ancora un anno di contratto con i bianconeri che costerà 60 milioni di euro lordi alla Vecchia Signora e a bilancio pesa circa 25 milioni di euro. Sarebbe facile fare plusvalenza alleggerendo anche il monte ingaggi.
LEGGI ANCHE >>> Vicino a Ronaldo un altro grande campione
Da qui sono partiti una serie di ragionamenti che ovviamente hanno messo al primo posto la volontà del calciatore più forte di tutti i tempi. Questo perché uno come lui sposta sempre e comunque gli equilibri ed è in grado di attirare l’attenzione di tutto il mondo. Per questo motivo il parere dei bianconeri è sì importante, ma quello dello stesso centravanti diventa a questo punto fondamentale. Andiamo a cercare di capire qualcosa di più del suo futuro.
Cristiano Ronaldo, la sua decisione
La Juventus non vuole cedere Cristiano Ronaldo, è tutto falso quello che è stato raccontato dai media negli ultimi mesi. Come potrebbe mai una squadra rinunciare a un calciatore che fa 101 gol in 3 stagioni che è leader carismatico e tecnico? Sarebbe da folli pensare che i bianconeri abbiano davvero intenzione di cedere il calciatore per via dell’alto ingaggio che comunque era stato calcolato in quattro anni da quando è arrivato a Torino nel 2018. Poi nessuno poteva sapere del Covid e della scelta di ripartire con Max Allegri a un anno dall’addio, ma era da preventivare almeno la seconda ipotesi cioè quello del fallimento tecnico del progetto.
LEGGI ANCHE >>> Ci sarà un nuovo Ronaldo alla Juve?
Cristiano dal canto suo è un orgoglioso e l’ha sempre dimostrato. La sua volontà è quella di riuscire a vincere la Champions League con la maglia dei bianconeri. E anche se i big iniziano a ritirarsi anche le altre squadre stanno cambiando e il calcio con loro. La vittoria del Chelsea dei giovani fa capire che anche per i bianconeri ci sono ampie possibilità già ad iniziare dalla nuova stagione quella che porterà poi ai Mondiali in Qatar.