Carlo Verdone, toccante racconto: “Mi convinse lei”

L’attore Carlo Verdone ha aperto il suo cuore raccontando un bellissimo aneddoto dal passato su una persona per lui importante: ecco le sue belle parole.

Le toccanti parole di Carlo Verdone (Getty images)

Artista di grande talento, protagonista indiscusso del cinema e della televisione, Carlo Verdone è uno degli attori più amati e conosciuti dal pubblico italiano. Classe 1950, Verdone non è solo un attore, ma anche un regista, uno sceneggiatore e un regista di grande successo. Si è avvicinato al mondo del cinema grazie al padre Mario Verdone, dirigente del celebre Centro sperimentale di cinematografia e docente di storia del cinema.

Nonostante questo però, Carlo Verdone debutta nel magico mondo del cabaret, con uno spettacolo intitolato Tali e quali. Da allora la sua carriera è sempre stata in salita. Dopo il cabaret è arrivato il cinema e i primi film importanti, come Bianco, rosso e Versone e Viaggi di nozze. Proprio di queste prime esperienze ha parlato qualche tempo fa al magazine Vanity Fair: a dargli un vero e proprio incoraggiamento, c’era una persona per lui molto importante, che purtroppo ha perso prematuramente. Le sue parole fanno emozionare, scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE >>> una tragedia mai raccontata

Carlo Verdone e il ricordo del passato: parole dolcissime

Carlo Verdone (Getty images)

In una lunga e intensa intervista per Vanity Fair, l’attore romano ha parlato a cuore aperto della sua famiglia, e in modo particolare dei suoi genitori. Il padre è stato per lui una figura molto importante: “Mi ha donato lo stupore, mi ha fatto viaggiare, mi ha insegnato tanto” ha ricordato Carlo. Ma la persona che più lo incoraggiava e che lo ha spronato all’inizio della sua carriera è stata la madre, scomparsa prematuramente nel 1984. Ecco le bellissime parole con cui l’attore l’ha ricordata.

LEGGI ANCHE >>> una rivelazione che nessuno si aspettava

Se non sali sul palco ti prendo a calci in culo“: così la madre di Carlo Verdone incoraggiò il figlio molto giovane ad inseguire i suoi sogni e a non mollare mai. “Per quel che riguarda il mio lavoro” ha affermato infatti Verdone, “e nel trovare il coraggio di fare le scelte importanti, devo tutto a lei. La persona più importante della mia vita“. Ancora oggi l’attore ricorda quei piccoli gesti e le poche parole che per lui significavano tutto: “Con affetto, baci, ironia e qualche invito secco mi incoraggiava ad andare avanti e mi diceva implicitamente ‘dai che ce la fai‘”.

L.M.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

22 ore ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

1 giorno ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

2 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

2 giorni ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

2 giorni ago