L’attrice Valentina Lodovini, durante un’intervista, ha parlato di come ha vissuto l’ultimo periodo, raccontando che esperienze ha fatto: scopriamo, dunque, cosa l’è successo.
Valentina Lodovini è una delle attrici italiane più apprezzate. Nata a Umbertide, il 14 maggio 1978, a 19 anni consegue la maturità scientifica, mentre nel 2000 si diploma presso il Laboratorio Teatrale permanente dell’associazione culturale Ottobre, diretta da Valeria Ciangottini. Poco dopo si trasferisce a Roma dove, nel 2004, si diploma al Centro sperimentale di cinematografia. Tra il 1999 e il 2000 la Lodovini prende parte già a diversi spettacoli teatrali, dove inizia a farsi notare positivamente per le doti da attrice. Nel 2002 fa la sua comparsa nel videoclip del brano I giorni migliori dei Tiromancino. Nel 2010 fa parte di un altro videoclip, questa volta dei Baustelle con la canzone Gli spietati.
Durante il 2003 inizia a recitare in diversi film e fiction, dando definitivamente il via alla sua fortunata carriera nel mondo della recitazione. Tra le opere più importanti a cui ha preso parte possiamo ricordare: Distretto di Polizia, Coco Chanel, Boris, Il segreto dell’acqua, Un Natale con i fiocchi, Il commissario Montalbano e Figli del destino. Il grande successo, però, arriva con Alessandro Siani nel film Benvenuti al Sud, dove interpreta la bella e intraprendete Maria. In un’intervista rilasciata a Vogue, Valentina ha parlato di come ha vissuto il periodo del Covid e del lockdown forzato: scopriamo le sue parole.
LEGGI ANCHE > > > Stefano Bettarini, nessuno ci crede: è successo
L’ultimo anno è stato particolarmente duro e stressante per tutti noi: anche Valentina Lodovini ha enormemente risentito dello stop forzato a causa del Covid. L’attrice, in un’intervista rilasciata a Vogue, ha raccontato il modo in cui ha affrontato questi mesi. Valentina ha spiegato che si è tenuta comunque occupata, svolgendo varie attività.
LEGGI ANCHE > > > Pippo Baudo: “L’ho dimenticato completamente” | La curiosità
“Ho persino imparato a suonare l’ukulele con i tutorial online“, spiega l’attrice. “E ho pianto molto, quando sentivo cantare sul balcone o quando Conte ha annunciato la zona rossa“, aggiunge poi, sottolineando il dolore che ha provato. “Mi sentivo spaesata e mi siete mancati tutti voi, solo ora capisco quanto“, dice infine. Un periodo quindi molto duro che, però, sembra sempre più lontano.
e.f.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…