Lifestyle

Un Posto al Sole, com’è nata la geniale idea della soap? | Sbalorditivo

Sapete com’è nata la geniale idea di Un Posto al Sole? La celebre soap trae origini da molto lontano, chi l’avrebbe mai detto!

Un Posto al Sole (Rai Play)

I fan di Un Posto al Sole crescono sempre di più. Ogni giorno su Rai 3 tantissimi italiani seguono le vicende degli inquilini di Palazzo Palladini, il rinomato condominio di Posillipo dove sono ambientate le vicende della soap. Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi personaggi che, con le loro vicende, hanno appassionato gli italiani di tutte le età. Trampolino di lancio per molti attori, non sono pochi i nomi oggi diventati celebri che hanno iniziato la loro carriera nella celebre soap italiana: dalla giovane Ludovica Bizzaglia a Serena Autieri e Serena Rossi. Oggi Un Posto al Sole è una delle fiction più seguite in Italia, con fan provenienti da tutto il mondo: ma sapete com’è nata l’idea della soap? Non tutti sanno che trae origine da molto lontano, ecco come sono andate le cose.

LEGGI ANCHE>>> Una Vita, quell’incidente difficile da dimenticare

Com’è nata l’idea di Un Posto al Sole?

Una scena della soap (Rai Play)

La celebre soap italiana Un Posto al Sole è uno dei successi nazionali più famosi al mondo. In onda su Rai 3 dal 1996, vanta il titolo di soap più longeva d’Italia. Oggi è tra le più seguite del Paese, ma sapete com’è nata l’idea? Le origini di questa seguitissima serie affondano in territori molto lontani, ecco da dove viene.

LEGGI ANCHE>>> Beautiful è davvero la soap opera più lunga? La verità

La celebre soap nasce da un’idea di Wayne Doyle, Adam Bowen e Gino Ventriglia. L’ispirazione proviene dal format di un’altra serie di successo. Si tratta di Neughbours, una nota soap australiana degli anni ’80. La serie d’oltreoceano racconta le vicende di alcune famiglie che vivono nell’immaginaria Ramsey Street. Su questo format di successo si basa Un Posto al Sole, dove le vicende, però, sono ambientate in un condominio.

La verità sulla soap

A proposito del suggestivo Palazzo Palladini, non tutti sanno che la location della soap, in realtà, è ben diversa. Quello che vediamo ogni sera su Rai 3 è Villa Volpicelli, sempre a Napoli.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI

Anche le scene interne non sono girate in un vero condominio ma negli studi Rai, sapientemente allestiti per rirpodurre perfettamente gli interni di un appartamento.

Eravate a conoscenza dell’idea geniale da cui è nata Un Posto al Sole?

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

ULTIM’ORA: “Vi regaliamo 1000 euro se fate l’amore”: ufficiale, Meloni stacca l’assegno se porti la ‘prova’ dell’atto

"Vi regaliamo 1000 euro se fate l'amore":  tutto vero, tutto confermato. E' ufficiale, nessun dubbio:…

3 ore ago

Ufficiale, AZZERATI tutti i DEBITI degli italiani: Meloni approva il ‘Giubileo Pasquale” I Basta una firma con Agenzia delle Entrate

In un periodo delicato come quello delle festività pasquali, può capitare di trovarsi in difficoltà…

1 giorno ago

Rotonde al contrario, quante volte l’hai sbagliata: puoi AMMAZZARTI e pagare 665 euro di multa I Eppure è facilissimo: la regola è questa

Le rotonde stradali, anche dette rotatorie, sono uno degli strumenti principali utilizzati per gestire il…

2 giorni ago