Massimo Lopez, magico momento del passato: “Mi sciolsi dall’emozione”
Ospite stasera a Top Dieci, Massimo Lopez ha raccontato un magico incontro del passato con un’artista straordinaria: “Mi sciolsi dall’emozione”.
Torna questa sera su Rai 1 il divertente programma condotto da Carlo Conti Top Dieci: tra gli ospiti anche l’attore e cantante Massimo Lopez. Come sempre ci saranno due squadre, che dovranno sfidarsi nel ricostruire classifiche sulla musica, sul cinema, sullo sport, e altri argomenti ancora. Nella squadra di Lopez ci saranno anche Enrico Montesano e Tullio Solenghi, mentre nella squadra avversaria troviamo Antonella Elia, Francesca Manzini, Sergio Friscia e Gabriele Cirilli.
Massimo Lopez e Tullio Solenghi facevano parte del famoso Trio insieme a Anna Marchesini e hanno lavorato insieme dal 1982 al 1994. Quando poi si sono separati, Lopez ha continuato la sua carriera artistica da solo. In un’intervista rilasciata per il Corriere ha voluto ricordare un magico episodio avvenuto proprio nel 1994: scopriamo cosa ha raccontato.
LEGGI ANCHE >>> il drammatico episodio del passato
Massimo Lopez, l’incontro del passato con un’artista straordinaria
Parlando della sua carriera artistica e soprattutto del rapporto con la madre, Massimo Lopez ha confessato che ha ereditato proprio da sua mamma la vena artistica. La donna non faceva l’attrice di mestiere e non sapeva recitare, ma sapeva cantare benissimo e addirittura, ci dice Massimo, “Arrivò a prevedere il mio incontro canoro con una grande artista“. Infatti la madre un giorno gli disse: “Hai una bella voce, dovresti fare un duetto con Mina!” E quell’incontro poi, c’è stato davvero!
LEGGI ANCHE >>> quell’incontro che gli cambiò la vita
Massimo racconta che era l’anno 1994 e che Mina, regina indiscussa della musica italiana, si era già ritirata dalle scene ma stava preparando il suo nuovo album: Canarino mannaro. A quel punto Mina lo telefonò e gli chiese se voleva interpretare un brano insieme a lei. Per Massimo Lopez, quello fu un episodio ricco di emozioni: “Mi sciolgo dall’emozione” confessa infatti, “vado a Lugano e registriamo “Noi”. Poi, insieme a Mina, telefoniamo a mamma“. Qualche giorno fa Massimo ha condiviso con i suoi fan uno scatto del passato proprio insieme alla sua mamma, l’avete mai vista? Ecco il dolcissimo post:
Visualizza questo post su Instagram
L.M.