Il retroscena di Nino Frassica (Getty Images)
Questo retroscena su Nino Frassica è davvero pazzesco: sapete come ha fatto a diventare così famoso? Incredibile.
Attore e comico tra i più amati di sempre, Nino Frassica diverte ogni volta il pubblico di tutte le età grazie alla sua straripante simpatia. Il comico messinese è uno degli ospiti di Che tempo che fa, la celebre trasmissione condotta da Fabio Fazio. Oltre alle immancabili Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, nella puntata di stasera sono attesi anche il Mago Forest, Gigi Marzullo e il duo comico Ale e Franz, oltre alla rubrica fissa tenuta da Roberto Saviano. Nino Frassica oggi è uno dei personaggi più noti della televisione italiana, ma non tutti sono a conoscenza di questo incredibile retroscena su come ha fatto a diventare famoso. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE>>> Che tempo che fa, ricordate com’era Filippa Lagerback? | Immagini incredibili
Nato a Messina nel 1950, Nino Frassica è un’attore, comico e anche conduttore televisivo. Indimenticabile in Don Matteo, Fratelli Caputo, Frassica ha anche recitato in importanti pellicole cinematografiche. La fidanzata di papà, Baarìa, Non è un paese per giovani, sono solo alcuni degli incredibili successi dell’attore siciliano. Quello di Frassica oggi è uno dei volti più conosciuti del mondo dello spettacolo, ma come ha raggiunto la notorietà? Incredibile.
Il giovane Frassica inizia a lavorare in alcune produzioni teatrali della sua zona, fino all’arrivo di un’idea geniale! Nino decide di rivolgersi ad uno dei nomi più altisonanti dello spettacolo italiano: Renzo Arbore. Proprio al celebre personaggio Frassica si rivolge per farsi notare, e lo fa nel modo più curioso di tutti: lasciandogli un messaggio sulla segreteria telefonica. Il resto è storia!
Arbore lo chiamò per “FF.SS”- Cioè:”… che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”. Il film con Roberto Benigni e Luciano De Crescenzo fu un successo strepitoso, che lanciò la carriera di Nino Frassica. Il ruolo che gli dà maggiore notorietà a livello nazionale è senza dubbio quello del maresciallo Nino Cecchini in Don Matteo, la celebre fiction di Rai 1 con Terence Hill e Flavio Insinna.
Eravate a conoscenza del retroscena pazzesco su come Nino Frassica è diventato così famoso?
Purtroppo le cose cambiano ma non in positivo. La tessera sanitaria avrà un costo non…
L'allarme è stato dato da poco e la situazione è a dir poco paradossale. Questo…
Purtroppo la situazione è davvero assurda: chi ha mangiato questi prodotti è finito davvero molto…
Il prof di Amici questa volta ci ha lasciato lo 'zampino'. Questo test sta facendo…
Ora bisogna controllare in tasca subito, qui ci si arricchisce in pochi istanti: pagarsi le…
Purtroppo l'aiuto è terminato subito: tante persone senza il supporto per le spese, ecco il…