Marta Zoboli: il lavoro a Parigi prima di Zelig | Il racconto

Marta Zoboli ha raccontato cosa faceva per mantenersi, prima di diventare una comica di successo: scopriamo qual è stato il percorso che l’ha portata in tv.

Marta Zoboli (Instagram)

La comica Marta Zoboli è un’artista molto apprezzata: negli anni si è mostrata capace di interpretare molteplici ruoli che ne hanno fatto apprezzare le qualità. Divenuta famosa sul palco di Zelig, la Zoboli crea anche degli sketch comici che raccontano la quotidianità della vita di coppia sul proprio profilo Instagram.

Per le sue doti, Enrico Brignano l’ha voluta nel suo show, che torna questa sera, martedì 4 maggio, Un’ora sola vi vorrei, su Rai 2. Marta è una degli ospiti fissi del varietà di Brignano, in cui il comico alterna dei lunghi monologhi a degli sketch comici intervallati dagli interventi degli ospiti di turno. Marta, nello show, interpreta una finta esperta di vaccini, ironizzando sull’attuale situazione di caos che viviamo.

LEGGI ANCHE > > > Max Giusti, la carriera iniziata a 16 anni: che cosa faceva?

Il lavoro parigino di Marta Zoboli

Cosa faceva Marta Zoboli (Instagram)

Il percorso artistico di Marta Zoboli è stato leggermente diverso da quello di tante sue colleghe. La Zoboli, infatti, ha deciso di andare via dall’Italia per qualche anno, per studiare recitazione a Parigi. Per attori e comici alle prime armi, è difficile potersi mantenere esibendosi solo su un palco. Per poter vivere facendo questo mestiere, infatti, occorre diventare abbastanza famosi nel proprio campo e farsi apprezzare dal pubblico.

LEGGI ANCHE > > > Iva Zanicchi: “Sono fatta al contrario” | Il retroscena

Marta, fortunatamente, ci è riuscita, grazie anche all’impegno e alla costanza che ha profuso negli anni per arrivare al successo. La comica è famosa per aver fatto parte del trio Sagapò, con Gianmarco Pozzoli e Gianluca De Angelis. In seguito ha collaborato solo con quest’ultimo formando un duo davvero molto divertente.

Nonostante oggi sia una comica affermata, durante gli anni in Francia sono stati molti i sacrifici che ha dovuto fare, come ha raccontato lei stessa. “A Parigi mi è capitato, solo per fare un esempio, di fare la commessa in un negozio per arrotondare oppure di fare qualcosa nel doppiaggio“, racconta la comica. Facendo la sola attrice di teatro, infatti, non guadagnava molto. Problema che ha definitivamente risolto in Italia, dando il via ad una lunga e fruttuosa carriera nel mondo dello spettacolo.

e.f.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

2 ore ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

2 giorni ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

2 giorni ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

3 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

3 giorni ago