It, il dettaglio inquietante sul famoso film: saranno solo coincidenze?
Questa sera su Italia 1 andrà in onda il celebre film horror It, tratto dal magnifico romanzo di Stephen King: ecco una curiosità abbastanza inquietante che forse nessuno conosce.
Per chi stasera ha voglia di qualcosa di diverso e di adrenalico, Italia 1 propone un grande classico del genere horror: si tratta di It, il film tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore americano Stephen King. La storia è ambientata a Derry, una città immaginaria del Maine in cui ogni 27 anni succedono avvenimenti terrificanti e spaventosi. I bambini iniziano a scomparire magicamente e finalmente un gruppo di ragazzini chiamati “i perdenti” inizia ad indagare e a scoprire che cosa c’è veramente dietro.
Il romanzo è considerato un grande classico della letteratura horror, ma in realtà è molto più di così. Come sottolineato anche nel film, It approfondisce tematiche importanti come la violenza sulle donne, la lotta all’omofobia e il difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Il libro è infatti anche un romanzo di formazione, che tra una scena terrificante e l’altra analizza la vera essenza degli esseri umani. Scopriamo un dettaglio molto particolare legato sia al libro che al film.
LEGGI ANCHE >>> The Shining, la brutta lite fra King e il famoso regista
It, il dettaglio particolare del film legato al numero 27
Come riporta cineblog.it, nel romanzo di King viene detto che It, il clown che terrorizza la città, torna a Derry ogni 27 anni per seminare il terrore tra gli abitanti. Ma questo numero è molto significativo, poiché ad esso sono legate diverse vicende che riguardano la storia. Il film è uscito in America il 9/8/2017, numeri che se sommati danno proprio 27. Inoltre, il film è uscito esattamente 27 anni dopo la miniserie per la tv dedicata alla storia, che uscì appunto nel 1990.
LEGGI ANCHE >>> l’attrice italiana che ha recitato in un famoso film horror
Ma le coincidenze non sono finite ed è qui che diventano ancora più inquietanti. Il personaggio del clown Pennywise è interpretato dall’attore Bill Skarsgard, che ha compiuto 27 anni nello stesso anno dell’uscita del film. E per finire, nel film originale di It il protagonista della storia era interpretato dall’attore Jonathan Brandis, che è morto improvvisamente proprio all’età di 27 anni. Saranno solo coincidenze?
Visualizza questo post su Instagram
L.M.