Un Posto al Sole è una soap amatissima, ma cosa c’entra con questa l’attore americano Will Smith? Sicuramente nessuno aveva mai pensato a questo collegamento.
Prima di parlare di qualsiasi cosa soffermiamoci sulla puntata della soap che andrà in onda oggi, giovedì 29 aprile 2021, su Rai 3 e le sue anticipazioni per capire cosa ci aspetterà a partire dalle ore 19.30. I Cantieri sono costretti a fermarsi, la loro produzione al momento è bloccata e non c’è possibilità di andare avanti. Silvia rimane preoccupata per Michele visto che è decisamente abbattuto da un periodo molto lungo di inattività dove non è riuscito a lavorare e che lo porta a vivere dei momenti di grande tristezza.
LEGGI ANCHE >>> UPAS momento di crisi
Renato non può accettare il comportamento di Nico dal quale si sente davvero molto deluso. Pesa anche l’atteggiamento che hanno avuto verso di lui Giulia e Raffaele rei di un comportamento inaccettabile. Non hanno avuto fiducia nei suoi confronti. Il ritorno a Berlino porterà Jimmy a doversi approcciare di fronte a una realtà che messa in questo modo è davvero inaccettabile. Ora però andiamo a leggere qualcosa sull’attore americano.
Un Posto al Sole, cosa c’entra Will Smith?
Apparentemente sembra impossibile fare un collegamento tra Un Posto al Sole, soap opera italiana seguitissima ambientata a Napoli, e l’attore americano Will Smith. In realtà c’è un filo rosso che lega queste due parti ed è Gabriele Muccino. Il regista romano ha diretto alcuni episodi della soap quando era giovanissimo ed è stato alla regia di due film con l’americano e cioè La ricerca della felicità e Sette Anime. Curiosità dunque vuole che Gabriele sia passato da Posillipo a una tv comunque di buon livello al cinema hollywoodiano dopo pochi anni.
La ricerca della Felicità è un film che racconta la storia di un uomo disperato, interpretato dall’ex principe di Bel Air, che deve fare i conti con un figlio da mantenere e un lavoro che non riesce a trovare. La sua struggente storia dimostrerà comunque che quando ci si mette la forza in quello che si fa i risultati possono realmente arrivare. Sette Anime invece è la storia di un pentimento, di un amore, di morte e di sacrificio. Sette persone vengono aiutate da uno sconosciuto reo di aver causato per negligenza un brutto incidente alcuni anni prima. Quello che ruota attorno a questi due film è la bravura di Smith e la maestria di Muccino alla regia.