Bianca Berlinguer, commovente ricordo del padre: “La cosa più bella” | Racconto
Il commovente ricordo di Bianca Berlinguer sul padre Enrico. “La cosa più bella”, il racconto della giornalista è incredibile.
La celebre giornalista e conduttrice televisiva Bianca Berlinguer è ormai una presenza fissa del martedì sera di Rai 3. Il suo #cartabianca è uno dei programmi di più attesi e seguiti del momento. La Berlinguer è una donna con una carriera di tutto rispetto alle spalle: ha lavorato per le più importanti testate nazionali ed è una delle giornaliste più richieste e rispettate del panorama italiano e non solo. A Storie Italiane, il celebre talk condotto da Eleonora Daniele, Bianca Berlinguer ha ricordato il padre Enrico con delle commoventi parole. Il racconto è incredibile, ecco che cosa ha detto.
LEGGI ANCHE>>> Eleonora Daniele, la ricordate ai tempi del Grande Fratello? Diversissima [FOTO]
Bianca Berlinguer e il commovente ricordo del padre
Bianca Berlinguer nasce a Roma nel 1959. Figlia di Enrico, storico personaggio politico nonchè segretario del Partito Comunista Italiano, Bianca inizia la sua carriera nel mondo del giornalismo lavorando con le testate più importanti. L’inizio avviene con Il Messaggero, per poi passare al Tg 3. A Storie Italiane, la Berlinguer ha ricordato affettuosamente il padre scomparso ormai molti anni fa. Il suo racconto è stato davvero commovente.
LEGGI ANCHE>>> Lutto per Gabriel Garko, morto il papà: il dolce ricordo dell’attore
La Berlinguer ha ricordato il papà Enrico, sottolineando come sia grata dell’affetto e del rispetto che ancora oggi, dopo 35 anni dalla morte, le persone mostrano nei confronti del genitore scomparso. “Per un figlio questa è la cosa più bella che può capitare rispetto al genitore– ha detto la Berlinguer –che si è impeganto per cambiare il proprio Paese”. Ma non è tutto!
PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI
In studio sono state trasmesse alcune immagini dei funerali di Enrico Berlinguer, dove si può notare una quantità di persone impressionante. “Per papà la politica è stata una missione– ha continuato Bianca –e questo è stato recepito dalle tante persone che hanno partecipato ai suoi funerali”. “Essere figlia di un uomo che è ancora così amato e rispettato– ha concluso la Berlinguer –è davvero una grande consolazione”. Enrico Berlinguer è morto a causa di un ictus nel 1984. Il tragico evento si è svolto durante un comizio del noto politico.
Eravate a conoscenza del commente ricordo della giornalista Bianca Berlinguer nei confronti del padre Enrico?