Il Segreto, ci hanno “mentito” finora | Fan delusi

Il Segreto, ci hanno “mentito” finora | Fan delusi

Il Segreto

Il Segreto si fonda su una situazione che ha fatto arrabbiare molti fan. Sicuramente non potevamo aspettarcelo anche dopo aver seguito la soap opera.

Il Segreto
Il Segreto

Prima di andare a leggere queste specifiche però soffermiamoci un attimo sulla soap in generale. Nata in Spagna nel 2011 con il titolo El Secreto de Puente Viejo arriva da noi il 10 giugno, a circa 4 mesi dalla prima tv su Antena 3 nella penisola iberica. Sicuramente è n successo incredibile che ci sta portando verso il suo finire anche in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Ha perso il bambino

In Spagna infatti le vicende si sono concluse tutte il 20 maggio del 2020, mentre da noi, visto che siamo partiti dopo e c’è stato un ritmo diverso, siamo ancora in onda ormai a un passo dall’ultima puntata della dodicesima stagione. Sono tanti i personaggi che da questa soap hanno ricevuto fama da Megan Montaner a Jonas Berami. Ora però andiamo su questa “bugia” raccontata.

Il Segreto, una piccola “bugia”

Il Segreto
Il Segreto

Il Segreto è amatissimo, ma non tutti sanno che in realtà alla base c’è una piccola “bugia”. La soap opera spagnola è ambientata nella cittadina di Puente Viejo, che in realtà non esiste ed è nata solo dalla fantasia degli autori stessi. Nonostante questo durante lo svolgimento delle vicende sono diversi i luoghi realmente esistenti che vengono raccontati dai protagonisti.

LEGGI ANCHE >>> Un dolorosissimo addio in Un Posto al Sole

Si parla di Atorga, La Puebla, Monforte, Munia e Villalpanda. Tutte queste cittadine si trovano nella regione di Castiglia e Leon. Proprio per questo viene da pensare che la serie sia stata pensata e ideata in quel contesto nonostante il nome della cittadina sia inventato. Le location per le riprese ci portano nel parco di La Granjilla che si trova a El Escoriale e anche a Torremocha de Jarama che è una zona molto famosa di Madrid.

Dove è stata distribuita la soap

Il Segreto è stato distribuito in davvero molti paesi. Si parte da nazioni molto importanti come Italia, Francia, Irlanda e Regno Unito per poi passare all’Europa dell’est dove ha trovato terreno fertile in Ucraina, Montenegro, Bulgaria, Slovenia, Polonia, Bosnia Herzegovina e Serbia. Si vola oltre oceano poi per andare negli Stati Uniti d’America e si scende in Sudamerica precisamente in Venezuala e Cile. In Asia l’abbiamo vista per ora solo in Vietnam.