Si è parlato molto di Lol chi ride è fuori, show trasmesso da Prime la piattaforma di streaming di Amazon. Andiamo ad analizzarlo.
Sostanzialmente questo programma vede all’interno di una sala di teatro allestita per l’occasione dieci famosi comici, chi ride è ammonito e se succede una seconda volta è fuori dal gioco. In cabina di regia troviamo Mara Maionchi e Fedez che devono giudicare e stare attenti a stanare qualsiasi accenno di risata.
LEGGI ANCHE >>> La rivelazione di Fedez
Si crea così un clima surreale, simpatico e fin troppo divertente. Al centro ci sono i continui tentativi di far ridere l’un l’altro, seguiti da situazioni ancor più surreali che spesso però portano a far ridere proprio gli autori delle gag. Di certo non c’è da annoiarsi, ma andiamo a capire meglio cos’è che funziona di questo meccanismo.
Lol chi ride è fuori, perché funziona?
Diciamocelo, chi si sarebbe mai aspettato di assistere a un programma come Lol chi ride è fuori? Si faceva ai tempi delle scuole, ci si fissava negli occhi e il primo che scoppiava a ridere veniva squalificato. Un gioco simpatico, ma banale e che sembrava impossibile da portare sui nostri schermi. La produzione invece c’è riuscita con uno show frizzante di cui non si riesce proprio a fare a meno.
LEGGI ANCHE > > > Fedez e Mara Maionchi insieme | La sorpresa
Tanto ovviamente ha fatto l’incredibile cast messo su, con comici di primissimo piano, gente che sa davvero cosa vuol dire far ridere. Poi c’è riuscito anche il modo di agire con continui stacchi, scenette, ma anche riflessioni simpatiche. E forse l’arma vincente del programma è proprio quella di empatizzare coi concorrenti, di mettersi nei loro panni. Tanto che la sfida esce dal televisore e coinvolge anche i protagonisti che seguono il programma da casa.
Chi ne esce vincitore?
E chi ne esce vincitore da Lol chi ride e fuori? Non di certo solo quello che ha riso per ultimo, ma anche tutti i protagonisti visto che sono riusciti a rimanere al centro di un progetto serio, intelligente e ben strutturato. Questo ha permesso di costruire un programma di livello con delle possibilità veramente molto intriganti e dei personaggi sempre pronti a dire la loro.