Sapete che lavoro faceva l’attore Ivano Marescotti prima di diventare famoso? Non ci crederete, aveva una vita completamente diversa!
Diventato celebre per aver recitato con i maggiori registi italiani tra cui Roberto Benigni, Pupi Avati e Marco Risi, nel 2009 recita nel film Cado dalle nubi, con Checco Zalone. Nella pellicola, Marescotti interpreta il padre di Marika (Giulia Michelini), un convinto leghista che vede in Checco, meridionale, un acerrimo nemico. Dopo il successo della commedia, il sodalizio tra Ivano Marescotti e il cantante e attore pugliese continua, quando Marescotti recita anche in Che bella giornata. Ma sapete che lavoro faceva Ivano Marescotti prima di diventare un famoso attore? Da non credere!
LEGGI ANCHE>>> Giulia Michelini, il ritorno di Rosy Abate? | Le parole dell’attrice
Marescotti nasce nella provincia di Ravenna nel 1946. Attore noto principalmente nel mondo del teatro, Marescotti ha recitato per registi di fama internazionale, da Pupi Avati con Dichiarazioni d’amore, a Jhonny Stecchino di Roberto Benigni, passando per Hannibal di Ridley Scott. Ma Marescotti non è sempre stato un attore. Sapete che lavoro faceva prima? Incredibile, aveva una vita completamente diversa!
LEGGI ANCHE>>> Checco Zalone, ricordate la sua prima apparizione in tv? | Successo incredibile
Dopo gli studi liceali, conclusisi con il diploma al Liceo Artistico di Ravenna, l’attore Ivano Marescotti ha lavorato per ben 10 anni nel Comune della stessa città, nel settore dell’urbanistica. Secondo quanto riportato da Corriere.it, l’attore ha dichiarato di aver vissuto una “crisi profonda”. “Ebbi il coraggio di lasciare tutto”, ha raccontato Ivano.
Dopo un primo progetto di iscriversi all’università, Marescotti si lancia nella recitazione, lavorando principalmente in teatro. L’attore romagnolo Ivano Marescotti ha una figlia, Iliade, che ha partecipato allo Zecchido d’Oro, durante la 55esima edizione del celerbe programma.
PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK QUI
La vita del celebre attore è cambiata radicalmente all’età di 35 anni, quando ha avuto il coraggio di abbandonare il lavoro presso il Comune di Ravenna per dedicarsi alla sua vera passione: la recitazione. A Correire.it, l’attore ha dichiarato: “Presi in gestione un locale a Bologna, ma poi andò in fiamme”. La carriera di attore, invece, è iniziata per caso, dopo che un suo amico gli aveva chiesto di sostituirlo in uno spettacolo.
Eravate a conoscenza di che lavoro faceva l’attore romagnolo Ivano Marescotti prima di diventare famoso?
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…