Ricordate la prima apparizione in tv del celebre comico pugliese Checco Zalone? Fu un successo incredibile!
Il comico pugliese ha conquistato tutti con la sua irriverente simpatia. Non solo cantante e cabarettista, Checco si è dimostrato anche un eccellente attore con ottime doti da regista! Il suo primo film, Cado dalle nubi, uscito nel 2009, è stato un vero e proprio successo nazionale. Il film ha una forte imprinta autobiografica e Checco interpreta proprio sè stesso, ovvero un aspirante cantante neomelodico che tenta in tutti i modi la scalata al successo. Il film è ambientato tra Polignano a mare e Milano, e vede un cast d’eccezione con Fabio Troiano, Giulia Michelini, Francesca Chillemi e tanti altri. Checco Zalone ne ha fatta di strada, ma ricordate la sua prima apparizione in tv? Fu un successo incredibile!
LEGGI ANCHE>>> Checco Zalone, avete mai visto la sua compagna? Come si sono conosciuti e perché non si sono sposati
La prima volta in tv di Checco Zalone
Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici, nasce a Bari nel 1977. Dopo la laurea in giurisprudenza suona in alcuni gruppi jazz della zona fino al 2005, anno in cui partecipa a Zelig Off, nota trasmissione comica di Canale 5 condotta da Giorgia Surina e Raul Cremona. La prima apparizione in tv di Checco Zalone ebbe un successo fenomenale, la ricordate?
LEGGI ANCHE>>> Sole a Catinelle, incredibile retroscena sulle riprese: c’entra la compagna di Checco Zalone
Zalone si presentò sul palco di Zelig Off con una gag divertentissima, che conquistà il pubblico. All’epoca vestiva i panni di un ex galeotto con amici ancora in carcere, e nella sua prima volta nel programma di Canale 5 presentò una sua canzone. Checco Zalone, infatti, è anche un eccellente musicista e sono suoi i brani presenti in molti dei suoi film. Sapevate che ha anche scritto l’inno della squadra di calcio del Bari?
Non solo comico e musicista! Checco Zalone ha mostrato anche ottime doti recitative nei film campioni d’incassi Cado dalle nubi (2009), Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013), Quo vado? (2016) e, l’ultimo, Tolo tolo (2020), che lo vede anche regista. I film hanno avuto un successo incredibile, entrando nella classifica dei 10 film di successo nel cinema Italia e registrando incassi stellari per una cifra di 220 milioni di euro (secondo quanto riportato da Wikipedia).
Visualizza questo post su Instagram
Ricordavate la prima apparizione in tv del celebre comico e attore Checco Zalone?