Lucia Gravante, sapevate che lavoro faceva prima de “Il Collegio”?

Tutti la conosciamo come la terribile e severissima sorvegliante de “Il Collegio”: Lucia Gravante, però, non ha sempre lavorato nel mondo della recitazione.

Lucia Gravante CollegioLucia Gravante Collegio
Il primo lavoro di Lucia Gravante la sorvegliante de Il Collegio (Instagram)

Lucia Gravante è riuscita a ritagliarsi un posto nel cuore di milioni di adolescenti. La sorvegliante de “Il Collegio“, infatti, nonostante appaia molto autoritaria e severa, si è sempre dimostrata come una specie di “mamma“, pronta ad aiutare i collegiali.

Il programma, diventato un vero e proprio fenomeno tra i giovanissimi, ha dato a Lucia l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico. L’approccio al mondo della recitazione, però, non è arrivato prestissimo, anzi. L’attrice, prima, svolgeva un lavoro ben diverso da quello attuale.

LEGGI ANCHE > > > L’Isola dei Famosi, chi è Awed: età, YouTube e la sua “famosa” relazione

Il primo lavoro di Lucia Gravante de “Il Collegio”

Che lavoro faceva Lucia Gravante prima de “Il Collegio”? (Instagram)

Originaria di genitori del Sud, ma residente a Torino: Lucia Gravante ha girato a lungo prima di approdare nel cast dell’amatissimo programma Rai “Il Collegio”. Oggi, l’attrice, può vantare un curriculum di tutto rispetto, grazie alla sua perseveranza e al grande talento che le ha permesso di diventare un’artista a tutto tondo

Nel 2000 è arrivato il debutto a teatro in spettacoli che le hanno consentito di riscuotere un grande successo. L’anno della svolta, però, è stato il 2003 quando è stata scelta per entra a far parte del cast della fiction “Cuori rubati”. In seguito, la Gravante ha recitato in altre produzioni importanti come: “Sospetti”, “Carabinieri” e “Baciamo le mani”.

LEGGI ANCHE > > > “Isola dei Famosi”, naufrago costretto ad abbandonare il gioco

Nel 2007 arriva l’esordio al cinema, recitando in “Bianco e nero” di Cristina Comencini. Negli anni successivi ha preso parte a pellicole come: “Pulce non c’è“, “Bianca come il latte, rossa come il sangue“e “Né Giulietta né Romeo“.

Tuttavia, da bambina, la Gravante aveva sogni molto diversi: voleva diventare insegnante di educazione fisica ed è per questo motivo che, finito il liceo, si è iscritta all’ISEF. Dopo la laurea ha conseguito il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e ha iniziato ad insegnare alle elementari. Proprio a scuola ha scoperto il mondo della recitazione, che l’ha portata a dedicarsi a tempo pieno a questa professione, abbandonando il suo ruolo da insegnante.

e.f.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

7 ore ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

19 ore ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

1 giorno ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

1 giorno ago

Superbonus INTERNET, ci danno più di 200€ | L’importante è accendere il pc tutti i giorni: ottimo per i nullafacenti

Ora per collegarsi ad internet ci pagano profumatamente. Questo il trucco legale che dovremmo conoscere…

2 giorni ago