Lucia Gravante, sapevate che lavoro faceva prima de “Il Collegio”?
Tutti la conosciamo come la terribile e severissima sorvegliante de “Il Collegio”: Lucia Gravante, però, non ha sempre lavorato nel mondo della recitazione.
Lucia Gravante è riuscita a ritagliarsi un posto nel cuore di milioni di adolescenti. La sorvegliante de “Il Collegio“, infatti, nonostante appaia molto autoritaria e severa, si è sempre dimostrata come una specie di “mamma“, pronta ad aiutare i collegiali.
Il programma, diventato un vero e proprio fenomeno tra i giovanissimi, ha dato a Lucia l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico. L’approccio al mondo della recitazione, però, non è arrivato prestissimo, anzi. L’attrice, prima, svolgeva un lavoro ben diverso da quello attuale.
LEGGI ANCHE > > > L’Isola dei Famosi, chi è Awed: età, YouTube e la sua “famosa” relazione
Il primo lavoro di Lucia Gravante de “Il Collegio”
Originaria di genitori del Sud, ma residente a Torino: Lucia Gravante ha girato a lungo prima di approdare nel cast dell’amatissimo programma Rai “Il Collegio”. Oggi, l’attrice, può vantare un curriculum di tutto rispetto, grazie alla sua perseveranza e al grande talento che le ha permesso di diventare un’artista a tutto tondo
Nel 2000 è arrivato il debutto a teatro in spettacoli che le hanno consentito di riscuotere un grande successo. L’anno della svolta, però, è stato il 2003 quando è stata scelta per entra a far parte del cast della fiction “Cuori rubati”. In seguito, la Gravante ha recitato in altre produzioni importanti come: “Sospetti”, “Carabinieri” e “Baciamo le mani”.
LEGGI ANCHE > > > “Isola dei Famosi”, naufrago costretto ad abbandonare il gioco
Nel 2007 arriva l’esordio al cinema, recitando in “Bianco e nero” di Cristina Comencini. Negli anni successivi ha preso parte a pellicole come: “Pulce non c’è“, “Bianca come il latte, rossa come il sangue“e “Né Giulietta né Romeo“.
Tuttavia, da bambina, la Gravante aveva sogni molto diversi: voleva diventare insegnante di educazione fisica ed è per questo motivo che, finito il liceo, si è iscritta all’ISEF. Dopo la laurea ha conseguito il titolo di istruttrice federale di atletica leggera e ha iniziato ad insegnare alle elementari. Proprio a scuola ha scoperto il mondo della recitazione, che l’ha portata a dedicarsi a tempo pieno a questa professione, abbandonando il suo ruolo da insegnante.
Visualizza questo post su Instagram
e.f.