Paolo Bonolis: l’incredibile record che detiene il conduttore
Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati dal pubblico italiano: sapete che detiene un Guinnes World Record? Davvero incredibile!
Paolo Bonolis è sicuramente uno dei personaggi della televisione più amati da tutto il pubblico italiano: scopriamo qual è il particolare record che detiene.
Torna questa sera in prima serata su Canale 5 lo storico programma “Ciao Darwin” condotto da Paolo Bonolis, con l’aiuto del suo fedele compagno di schermo Luca Laurenti. Durante lo show si scontreranno due squadre a colpi di quiz e sfide coraggiose.
Paolo Bonolis è un volto ormai storico della televisione. Lo vediamo protagonista anche nel pomeriggio di Canale 5 al timone di “Avanti un altro“, altro programma televisivo molto seguito. Il conduttore è famoso per la sua parlantina molto veloce, abilità che mette in mostra proprio durante “Avanti un altro”. Scopriamo qual è il record che detiene il famoso conduttore, che ha a che fare proprio con questo.
LEGGI ANCHE >>> la casa di Paolo Bonolis
L’incredibile record di Paolo Bonolis
Quand’era bambino, Paolo Bonolis balbettava. Lo ha ammesso lui stesso nel corso di un’intervista per l’Associazione Italiana Balbuzie e Comunicazione. “Ne ho sofferto per anni” ha dichiarato Bonolis, “e balbettavo parecchio”. La balbuzie gli ha causato numerose difficoltà soprattutto sui banchi di scuola. “Nelle interrogazioni ci mettevo secoli a finire una frase”.
Paolo Bonolis ha poi spiegato come è riuscito ad affrontare questo problema. All’età di 12 anni si è iscritto ad un corso teatrale a scuola e mentre recitava si è accorto di non balbettare. Parlandone poi con i due registi della compagnia il conduttore ha capito la natura del suo difetto: “era come se volessi far uscire tutti i pensieri in una volta. Si creava quindi un ingorgo che mi portava a balbettare.”
LEGGI ANCHE >>> il trauma di Paolo Bonolis
Dopo una serie di esercizi e tanto autocontrollo mentale ne è venuto fuori. Adesso parla in modo molto sciolto e anche molto velocemente ed è proprio in questo che consiste il suo record: nel 2010 si è aggiudicato un Guinnes World Record per aver pronunciato il più alto numero di parole in un solo minuto, ovvero 332 parole. Incredibile!
Visualizza questo post su Instagram
L.M.