Coronavirus: in arrivo nuovo vaccino per la Campania, i dettagli

È in arrivo un nuovo tipo di vaccino nella regione Campania per contrastare la diffusione del Coronavirus: si attende il via libera dagli enti preposti.

Coronavirus vaccino CampaniaCoronavirus vaccino Campania
In arrivo un nuovo vaccino in Campania per contrastare il Coronavirus (Pixabay)

La campagna di vaccinazione in Italia procede, seppur a rilento. Sono ancora lontani gli obiettivi proposti dal Governo sul numero di vaccinazioni totali da somministrare al giorno. Purtroppo ci sono stati molti problemi sull’approvvigionamento delle dosi da destinare alla popolazione.

Le varie regioni, in modo autonomo, hanno avuto la facoltà di concludere dei contratti per le dosi di vaccino potenziando così la campagna. La regione Campania ha da poco concluso un accordo che dovrebbe garantire l’arrivo di un nuovissimo vaccino non ancora somministrato in nessuna regione italiana. Ora si attende solo l’okay da parte parte dell’EMA e dell’AIFA.

LEGGI ANCHE > > > Covid, Policlinico di Bari: vaccino Pfizer efficace anche contro l’infezione

In arrivo un nuovo vaccino in Campania per il Coronavirus

La Campania ha firmato un contratto per un nuovo vaccino (Pixabay)

La regione Campania acquisterà il vaccino anti Coronavirus Sputnik. Soresa, società regionale che acquista i prodotti per le aziende del sistema sanitario regionale, ha incaricato all’operatore Human Vaccine la fornitura del vaccino russo anti Coronavirus. La determina dirigenziale è stata firmata due giorni fa dal direttore di Soresa, Michele Ferrara, e chiude un iter burocratico iniziato il 2 marzo nella Giunta regionale.

LEGGI ANCHE > > > Covid 19, danni permanenti: c’è grande preoccupazione

Soresa ha dovuto verificare la disponibilità da parte della società farmaceutiche produttrici di vaccini per il Covid, che avessero già avviato le procedure per l’autorizzazione da parte di EMA e AIFA. Human Vaccine, si legge nella determina, “è stato l’unico, tra quelli interpellati, a manifestare la disponibilità a fornire alla Regione Campania un vaccino anti-Covid 19“.

Soresa, inoltre, ha condotto una lunga negoziazione con la società Human Vaccine, al fine di ottenere un prezzo vantaggioso per l’acquisto del vaccino. L’efficacia del contratto resta comunque “sospensivamente condizionata al conseguimento delle autorizzazioni da parte degli enti regolatori”. L’augurio è che il via libera possa arrivare quanto prima, in modo da avere un’arma in più per contrastare la diffusione del contagio e tornare in una situazione di normalità.

e.f.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

1 giorno ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

2 giorni ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

2 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

3 giorni ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

3 giorni ago