Claudio Gioè (fonte getty)
Inizia questa sera, 15 Marzo, “Màkari”, nuova miniserie televisiva che vede protagonista Claudio Gioè: il ricordo degli “esordi”, come ebbe inizio la sua carriera di attore
A partire da questa sera, 15 Marzo, prenderà il via “Màkari”, nuova mini-serie televisiva con protagonista il talentuoso e affascinante Claudio Gioè. La fiction, ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri, ruota intorno a Savario Lamanna, giornalista. Lamanna, che ricopre il ruolo di portavoce per un importante volto politico, viene licenziato a causa di un errore e questo è l’evento scatenante che lo spinge a tornare a casa, nel suo paese di origine “Màkari”. Qui, spinto dalla curiosità tipica degli scrittori, si calerà nelle vesti di investigatore per cercare di risolvere alcuni casi e misteri. Una trama di certo accattivante che promette di tenere il pubblico incollato allo schermo. Come abbiamo detto, a vestire i panni di Lamanna sarà l’affascinante Claudio Gioè: il ricordo degli “esordi”, sapete come ebbe inizio la sua carriera di attore?
Leggi anche: Cesare Bocci prima del successo: il retroscena inaspettato sull’affascinante attore
Originario di Palermo, l’attore si trasferisce a Roma dopo il diploma al liceo classico e studia all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica D’Amico. Il primo ruolo al cinema è in “The protagonists”, mentre in tv lo vediamo in “Operazione Odissea” e “Paolo Borsellino”. Un talento indiscutibile e un fascino incredibile fanno di Claudio Gioè un attore apprezzatissimo e in grado di calarsi in ruoli e genere differenti tra loro regalando sempre performance straordinarie. E pensare che quando si è iscritto all’Accademia di Roma, l’attore non pensava lo avrebbero preso. Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista a “Vanity Fair” di alcuni anni fa, ricordando come avesse “iniziato a recitare”. “Facevo il liceo classico ed era passata una circolare su un corso di teatro, per curiosità ci sono andato, mi piaceva il cinema e con gli amici giocavamo a fare i film”, ha spiegato. “Poi ho fatto domanda all’Accademia di Roma, ma mi sono iscritto a lettere perché non ci speravo, non avevo le raccomandazioni che servivano” ha rivelato. Evidentemente, le raccomandazioni non servivano: è stato sufficiente il suo grande talento. “Invece mi hanno preso” ha spiegato, infatti.
Seguiteci anche su facebook: qui
Così, il celebre attore ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo.
Ora per collegarsi ad internet ci pagano profumatamente. Questo il trucco legale che dovremmo conoscere…
Si tratta del posto più amato dagli italiani e per Pasqua e Pasquetta si pensa…
Attenzione a ciò che si acquista al supermercato o al negozio sotto casa. Questi prodotti…
Grande svolta per il mondo del tabacco: ora un pacchetto di sigarette costa meno della…
Guai a toccare questa pianta: le ripercussioni sono fatali. Nessuno ne era a conoscenza, ora…
Questo Test visivo fa più vittime del previsto. Chi pensava di essere un sapientone, si…