WhatsApp, i messaggi vocali si trasformano: la versione “speed” in fase di test
WhatsApp avrebbe deciso di rinnovarsi su fronti diversi, tra cui i messaggi vocali: la versione “speed” in fase di test, una vera “trasformazione”
Sono diverse le innovazioni che WhatsApp ha deciso di apportare, non solo a livello di aggiornamento delle condizioni di utilizzo, ma nell’intero assetto dell’applicazione. Abbiamo visto, ad esempio, la prossima introduzione di una password per proteggere il backup delle nostre chat e rendere ulteriormente sicura, quindi, la nostra privacy. Secondo quanto riportato sul profilo ufficiale di Twitter di WABetaInfo, in fase di test ci sarebbe una nuova e sorprendente funzione che riguarda, questa volta, i messaggi vocali di WhatsApp: potrebbe arrivare presto la versione “speed”, cerchiamo di fare chiarezza in merito.
Leggi anche: WhatsApp, la novità che lascia senza parole: attesissima ed eccezionale, potremo farlo davvero!
WhatsApp, in fase di test la novità per i messaggi vocali
Sono una delle componenti chiave di WhatsApp e una delle caratteristiche che rendono l’app così amata da parte degli utenti. I messaggi vocali sono delle registrazioni audio senza limiti di tempo che possiamo inviare all’interno di una conversazione, in sostituzione di un testo scritto. A quanto pare, gli sviluppatori dell’app sarebbero a lavoro per agevolare l’ascolto di questi audio. Come? Attraverso un test che prevede la possibilità di riprodurli in modalità “speed” vale a dire aumentando la velocità di riproduzione. Una funzione che, su altri social come ad esempio Telegram, è già disponibile e rappresenta sicuramente un vantaggio per gli utilizzatori. In questo modo, un messaggio vocale di una certa lunghezza, potrebbe tranquillamente essere ascoltato nella metà del tempo, velocizzando anche i tempi di risposta. Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali, si tratta di un’indiscrezione e come tale va presa. Quello che è certo, invece, è che sarebbe un importante e utile passo avanti.
Seguiteci anche su facebook: qui
In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che la data per l’aggiornamento delle condizioni di utilizzo di WhatsApp è ormai prossima.